Il Gruppo SPL: una realtà tutta italiana per un’industria farmaceutica di valore

IGruppo Special Product’s Line (SPL) – Biomedica Foscama, mostra il suo spirito imprenditoriale, visione a lungo termine, tecnologia e innovazione. Sono questi i driver di crescita e sviluppo che lo caratterizzano, una realtà italiana dinamica e all’avanguardia che opera nella produzione e distribuzione di farmaci.

 

Il Gruppo conta ad oggi 450 dipendenti nei siti di produzione di SPL ad Anagni e Biomedica Foscama a Ferentino, oltre la commerciale So.Se.PHARM.
Specializzato nella produzione di farmaci non sterili e sterili, anche liofilizzati, opera principalmente per conto terzi (CDMO Contract Development and Manufacturing Organization), oggi con Biomedica Foscama sta intraprendendo nuove sfide come la produzione di Vaccini e prodotti altamente attivi.

 

Con il piano di investimenti quinquennale che sta portando a termine, il gruppo punta a obiettivi strategici sfidanti quali il potenziamento e diversificazione della capacità produttiva, incremento dell’efficienza, attività di ricerca e sviluppo Biotech ad altissima tecnologia. Formazione e miglioramento continuo mettendo al primo posto qualità, sicurezza e alto profilo di tutto il personale sono il cuore e motore dell’azienda.

 

Una realtà proiettata verso il futuro, orientata all’internazionalizzazione, in grado di fornire servizi di alta qualità e coprire l’intera catena del farmaco dallo sviluppo, alla produzione fino alla sua distribuzione.

 

Info: info@specialspa.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]