X
Naviga
Giovedì, 23 Maggio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Pilot Italia: dal 1968 stampa etichette per creare cultura e valore del futuro

Tecnologia. Qualità. Affidabilità. Tre parole per raccontare Pilot Italia un’azienda riconosciuta per l’eccellenza della stampa di etichette, nata nel 1968. L’offerta tecnologica comprende un sistema combinato che utilizza diverse tecniche di stampa: offset, inkjet, tipografia, flexografia con laminazioni a caldo a freddo ed embossing in linea.
Pilot Italia garantisce: qualità funzionale, sicurezza, track & trace, RFID, Multilayer Technology e brevetti per la tracciabilità dei lotti nel rispetto del protocollo di Business Continuity per la consegna del prodotto in qualsiasi condizione di emergenza mondiale.

 

Con oltre 2 miliardi di etichette all’anno e 150 dipendenti è attiva nei mercati: Food & Beverage, Beauty e Pharma per il quale è stata brevettata un’etichetta con gancio che è un’innovazione in grado di semplificare il lavoro degli operatori sanitari, il tracciamento dei lotti riducendo i costi di stampa.

 

Pilot Italia è una family company con efficace mix management. Mescola la visione dello storico titolare Giancarlo Vimercati, a quella proiettata al futuro di Andrea Vimercati, classe 1972.
Così è nato Pilot for People una serie di attività culturali pensate per le generazioni di domani: la Foresta Pilot 250 alberi piantati al Parco Nord di Milano, l’Oasi delle Api nel Parco di Monza e da 7 anni Piano Lovers Over 40 un contest in cui pianisti non professionisti si misurano fra loro fino a decretare un vincitore.
Pilot Italia non stampa solo etichette, produce valore da lasciare alle nuove generazioni.

 

Info: www.Pilotitalia.com

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Privacy Policy