X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Valmed srl: dalla Nutrizione Parenterale alla digitalizzazione e all’Industria 4.0

Valmed nasce nel 2007 nel cuore della Valtellina con l’ambizione di diventare leader nella produzione di sacche per Nutrizione Parenterale (e non solo). Una forte e continua crescita ha fatto sì che il nostro brand si conosca nella maggior parte dei mercati mondiali. Con il nuovo plant di 3000m2 interamente improntato al biomedicale e all’Industria 4.0 tutti i reparti sono collegati completamente con il sistema, interagendo tra loro per non perdere nessuna informazione e per gestire nel migliore dei modi la qualità del prodotto.

 

La catena di approvvigionamento è gestita in modo intelligente con il WMS (Warehouse Management System), garantendoci completa tracciabilità dall’ingresso della materia prima fino al prodotto finito. Il cuore del sistema è il MES (Manufacturing Execution System), software sviluppato da una software House locale, come un vestito su misura per la nostra realtà, dove si ha un monitoraggio della produzione in real-time, avendo inoltre l’opportunità di migliorare il processo produttivo con statistiche e metodi di analisi. Aspetto fondamentale è riposto nella qualità, fattore che contraddistingue Valmed.

 

La digitalizzazione ha quindi favorito la gestione di tutti i processi produttivi, agevolato tutti gli operatori di produzione al fine di svolgere al meglio il proprio lavoro, una riduzione degli scarti e dei consumi energetici nel rispetto dell’ambiente circostante. Tutto questo ci sta rendendo oggi orgogliosi dei nostri sforzi e consapevoli di adempiere al meglio nel servizio offerto al paziente.

 

Info: www.valmedsrl.com

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy