X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

FT S.p.A. produce e distribuisce numerosi sistemi per ridurre il rischio di infortuni mortali e cura la sicurezza nei lavori sulle coperture industriali

FT S.p.A., azienda leader con sede a Lentigione di Brescello (RE), nel cuore del polo industriale Padano, produce da oltre 30 anni dispositivi di protezione anticaduta per la sicurezza dei lavoratori in quota.
Ad oggi circa un terzo degli infortuni mortali registrati sono conseguenti a cadute dall’alto (fonte INAIL), per questo l’azienda offre sul mercato la più vasta gamma di soluzioni sia temporanee (parapetti temporanei certificati UNI EN 13374) che permanenti (Linea Vita UNI EN 795 – UNI 11758, Parapetti Permanenti certificati UNI 13374 e NTC 2018).
Oltre agli obblighi prescritti da normative Regionali (per un elenco completo delle Regioni che impongono i dispositivi Linea Vita sulle coperture potete consultare il sito www.lineavitaanticaduta.it) è necessario ricordare che tutte le operazioni di installazione e manutenzione degli impianti fotovoltaici, sempre più richiesti dopo la crisi energetica del 2022, devono prevedere la messa in sicurezza degli operatori e che questa si può ottenere tramite l’installazione di una linea vita anticaduta o tramite il montaggio di parapetti perimetrali permanenti.
Particolarmente performanti risultano essere le soluzioni studiate da FT per la messa in sicurezza delle coperture industriali dove l’azienda emiliana può proporre sistemi linea vita certificati con gli interassi maggiori sul mercato e con semplici sistemi di fissaggio direttamente sulla lamiera senza intoccare la struttura, riducendo pertanto manodopera e impatto visivo. Molto interessanti risultano essere anche le soluzioni che prevedono il montaggio di parapetti permanenti sul perimetro della copertura grazie all’utilizzo di prodotti in lega d’alluminio, leggeri e resistenti a ogni tipo di intemperie, conformi alle norme tecniche per le costruzioni attualmente in vigore (NTC2018).
FT S.p.A. offre a tutti i suoi clienti un servizio di progettazione e preventivazione per la messa in sicurezza delle coperture completamente gratuito. L’azienda, inoltre, dispone su tutto il territorio nazionale di un network di professionisti indipendenti, formati ed in regola con le normative vigenti, in grado di installare qualsiasi sistema di prevenzione su qualsiasi tipo di copertura (civile, industriale, edifici di culto, ecc.).
Info: www.ftspa.it

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy