Il network di riferimento per le aziende italiane
Gentlebrand progetta un packaging dal design strategico, innovativo e soprattutto sostenibile
La sostenibilità diventa criterio sempre più importante nelle decisioni d’acquisto dei consumatori, anche e soprattutto per quanto riguarda il packaging dei prodotti, mentre le aziende puntano sempre più su design “green” e sulla personalizzazione. Nel cuore del Veneto, Gentlebrand, creative agency specializzata in brand strategy, brand identity e packaging design, offre consulenza strategica nello sviluppo e nella progettazione di nuovi packaging: la sfida è proporre soluzioni capaci di adattarsi ai principi dell’economia circolare, ossia ridurre, riutilizzare, riciclare. In risposta alle esigenze di un mercato sempre più attento al fattore sostenibilità, nasce AROMA, bottiglia in 100% recycled clear PET per un’alta riciclabilità e un impatto positivo nel loop bottle to bottle. Un concept unico che incontra sia le richieste dei brand in termini di marketing e comunicazione, sia le necessità delle aziende in termini di produzione, investimenti e sostenibilità. AROMA facilita il riciclo dell’elemento più difficile da recuperare: l’etichetta. Il consumatore percepisce la bottiglia come un prodotto composto da due parti: il corpo e il tappo che oggi, grazie alla soluzione tethered, formano un unico elemento da dismettere, lasciando il tappo coeso alla bottiglia. L’etichetta, avvolta alla bottiglia, raramente viene separata e finisce per contaminare non solo gli stream di riciclo, ma anche l’ambiente stesso. Grazie alla differente composizione materica, AROMA spinge il consumatore a rimuovere l’etichetta prima di dismettere il packaging, aumentando così la qualità dello stream di riciclo e presentandosi come una soluzione efficace e accattivante.
Info: www.gentlebrand.com