X
Naviga
Giovedì, 29 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

GMG Impianti: Prestazioni e Servizi di qualità – Punto di riferimento del Made in Italy per il segmento dell’impiantistica sia civile che industriale

GMG IMPIANTI S.r.l. nasce nel 1961 a Milano. Subisce diversi cambi di gestione partendo da Sironi Giordano Snc, passando per Sironi Impianti Snc (un’azienda familiare) fino al 2007 quando Giovanni e Matteo Giannella decidono di rilevare l’azienda. Questo momento segna l’inizio di un nuovo percorso insieme, padre e figlio, momento in cui una piccola impresa familiare inizia pian piano a farsi strada e a posizionarsi sul mercato milanese come una piccola azienda in grado di offrire prestazioni e servizi di qualità in tutti i settori dell’impiantistica sia civile che industriale.
Purtroppo, la figura paterna di Matteo Giannella, nonché una colonna portante per l’azienda e soprattutto per il figlio, è venuta a mancare ormai già 4 anni fa.
Questo evento tragico e prematuro non ha in alcun modo intaccato le fondamenta dell’azienda, anzi è proprio il pensiero verso il padre che ha reso Giovanni Giannella l’imprenditore che è adesso. Pensando al padre dà tutto sé stesso in questo lavoro, che svolge ogni giorno con la stessa passione.
Il Sig. Giannella ha studiato e si è diplomato come perito elettrotecnico all’Istituto Giovanni Giorgi di Milano. Ha dovuto seguire le lezioni al serale perché durante il giorno faceva esperienza nel settore. È proprio grazie agli insegnamenti del padre che si è appassionato a questo mondo e gli ha trasmesso una passione tale da fargli decidere di mettersi in gioco a 25 anni e ciò che lo ha premiato fino ad oggi è la costante resilienza e perseveranza. La sua filosofia di vita è che non bisogna mai mollare ma continuare sempre ad andare avanti avendo ben chiari gli obiettivi.
Attualmente, GMG IMPIANTI SRL svolge le proprie attività con 13 dipendenti, oltre a diversi collaboratori esterni. L’azienda è suddivisa in quattro squadre operative che si dividono tra impianti fotovoltaici, impianti elettrici civili e industriali, relamping e antintrusione/TVCC. Oltre a queste squadre, ne ha anche un’altra che si occupa di installazione di climatizzatori e pompe di calore.
L’attività amministrativa è svolta da due impiegate mentre l’attività di rilievo ed elaborazione di capitolati è svolta da un geometra.
La sede legale si trova a Vanzago, ma sede operativa e magazzino sono ubicati a Milano. L’azienda possiede anche due punti vendita con showroom, sempre a Milano, uno concessionario Unical e uno concessionario E-on Energie Rinnovabili.
L’azienda è in grado di offrire prestazioni e servizi di qualità made in Italy a Milano, nel suo hinterland e in tutta Italia.
GMG IMPIANTI è specializzata in impianti termo-idroelettrici sia civili che industriali, di cancelli automatici, impianti tv, impianti videocitofonici, impianti di sicurezza, antifurti, video sorveglianza e manutenzione condomini, impianti fotovoltaici e messa a norma dell’impianto e/o adeguamento alla legge 37/08.
Si avvale della consulenza di studi tecnici di progettazione e di architettura con cui ha un rapporto diretto per progettare, coordinare ed operare.
GMG IMPIANTI si preoccupa personalmente del rilascio di certificazioni e dichiarazioni di conformità. Per i propri clienti utilizza solo attrezzature delle migliori marche con prodotti affidabili e duraturi. Per le urgenze mette a disposizione il numero verde 800.040771 dove un elettricista è pronto ad assistervi 24 H su 24 cercando di risolvere i vostri problemi.
L’azienda garantisce un aggiornamento professionale a tutto lo staff incrementando così la professionalità dei propri tecnici. Questa particolare attenzione si traduce in un sempre maggiore incremento della qualità e della sicurezza delle realizzazioni.
GMG realizza impianti industriali in ambiti molto diversi tra loro, alcuni esempi possono essere laboratori farmaceutici, celle frigorifere, capannoni e magazzini di logistica. Collabora con cantieri navali, con basi militari dei carabinieri e Guarda di finanza, con case funerarie, con maneggi, scuole, comuni e ogni tipo di impiantistica per showroom e, ovviamente, non tralascia mai l’assistenza nelle piccole richieste che arrivano dal privato.
Il lavoro di cui il titolare Giovanni Giannella va più fiero riguarda gli impianti fotovoltaici e ci dice: “Crediamo molto nel risparmio energetico e al suo lato etico, per questo cerchiamo di promuovere l’installazione di questa tipologia di impianti.”
«Determinazione e perseveranza sono le caratteristiche che possono aiutare a mantenere dritta la rotta che porta al successo». Info: www.gmgimpiantielettrici.com

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

Privacy Policy