X
Naviga
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Hysytech cresce ed entra nel gruppo Nippon Gases

Nippon Gases, la divisione europea di Nippon Sanso Holdings Corporation (NSHD), e Hysytech uniscono le loro competenze per sviluppare e consolidare la crescita di valore attraverso tecnologie e soluzioni a basso impatto di carbonio.

 

Hysytech è un’azienda specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione industriale di tecnologie e apparecchiature di processo chiavi in mano con una particolare focalizzazione nel campo della generazione, trattamento e recupero di gas industriali, liquidi organici ed energia.
Questa iniziativa conferma l’impegno del gruppo NSHD nel proporre soluzioni carbon neutral all’industria, aiutando i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio. Fin dalla sua fondazione, NSHD ha incentrato la propria attività nella ricerca di applicazioni innovative che soddisfino le esigenze produttive del cliente tramite lo sviluppo, l’installazione e la manutenzione di impianti tecnologici ad alto valore aggiunto.

 

Oggi il gruppo è attivamente impegnato nella ricerca di opportunità commerciali per contribuire alla realizzazione di una società a zero emissioni di carbonio. Raggiungere questo obiettivo è possibile favorendo il passaggio dai combustibili fossili a fonti di energia rinnovabili e supportando concretamente le aziende, a livello globale, nel realizzare questa sfidante transizione.
L’esperienza di Hysytech nei processi chimici e nella valorizzazione dei rifiuti, nell’ambito di un approccio circolare, si combina in modo sinergico con la consolidata esperienza di Nippon Gases in tecnologie quali la combustione, il trattamento delle acque reflue, la produzione di idrogeno e syngas, sempre nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza.
Hysytech applica la propria vision “Filling the gap” partendo da progetti R&D, passando per realizzazione e messa in opera di impianti speciali progettati sulle specifiche esigenze dei singoli clienti, fino alla fornitura, in Italia e all’estero, di moduli standard per l’upgrading del biogas, la liquefazione del biometano e la produzione di idrogeno verde.
L’ingresso di Hysytech nel gruppo Nippon Gases fornirà al mercato soluzioni a 360 gradi tra cui waste to gas, waste to power, waste to chemicals, favorendo così un mondo a zero emissioni di carbonio.

 

Hysytech S.r.l., società di ingegneria fondata nel 2003, è specializzata nella progettazione, sviluppo e implementazione industriale di nuove tecnologie e apparecchiature di processo chiavi in mano. Le capacità partono dal know-how nell’ingegneria chimica e di processo, arrivando alla messa in servizio, monitoraggio e manutenzione.
È attiva prevalentemente nel campo della generazione, trattamento e recupero di gas industriali, liquidi organici ed energia, secondo le pratiche ingegneristiche di primo livello nel mondo impiantistico, anche attraverso l’implementazione di tecnologie proprie e brevettate.

 

Nippon Gases, azienda leader nel settore dei gas industriali e medicali in Europa, è parte di Nippon Sanso Holdings Corporation, una grande realtà internazionale con oltre 100 anni di esperienza nell’industria del gas e una presenza importante in Giappone, Stati Uniti e Canada, Europa, Sud-est asiatico e Australia, operando in 32 paesi con più di 19.000 dipendenti in tutto il mondo. La nostra presenza in Europa ci posiziona come azienda leader con oltre 3.000 dipendenti di cui il 27% sono donne, siamo attivi in 13 paesi e forniamo oltre 150.000 clienti. La sicurezza, priorità numero uno dell’ azienda, è in costante miglioramento grazie all’individuazione di fattori di rischio e al rispetto dei nostri principi di sicurezza da parte di tutti i dipendenti. L’impegno di Nippon Gases nei confronti dei clienti, dei dipendenti, dei collaboratori e delle comunità in cui operiamo riflette la nostra impegno verso l’ambiente e la sostenibilità. Insieme siamo “I professionisti del gas” e abbiamo un unico obiettivo: “Migliorare la qualità della vita attraverso le applicazioni tecnologiche dei nostri gas”.

 

Info: nippongases.com

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy