X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Il gestionale completo made in Ticino. Progel oltre 25 anni di software gestionali. Dialogo con le aziende e conoscenza del territorio: il nostro elisir di lunga vita

PROGEL SA è un’azienda svizzera fondata nel febbraio del 1997 a Lugano. Si è assicurata la collaborazione di personale tecnico e commerciale con pluriennale esperienza nel settore e con affermata professionalità.
La maturità dei collaboratori storici si fonde con la vitalità delle nuove generazioni dando vita ad un Team di 20 collaboratori che fa della concretezza e competenza le sue armi migliori. L’obiettivo, fin dal primo giorno, è quello di diventare specialisti delle particolarità del territorio. Il risultato è la nascita di software gestionali innovativi, flessibili ed ergonomici con costi commisurati alle esigenze del cliente.
PROGEL, ben radicata sul territorio, investe in competenze e aggiornamenti: una garanzia per le migliaia di aziende che utilizzano i prodotti della linea Planet per gestire i settori amministrativi, commerciali, produttivi e di gestione del personale. Nel 2002 PROGEL diventa la prima azienda ticinese ad ottenere il titolo di Partner Informatico Ufficiale PostFinance. Questa ed altre collaborazioni nel settore bancario hanno portato, negli anni, all’integrazione nel gestionale Planet di nuovi servizi e tecnologie quali il traffico elettronico dei pagamenti (ISO20022), la gestione delle fatture QR e l’EBICS. Nel corso del 2005 è avvenuto il lancio sul mercato di Planet HR (Human Resource) un’innovativa soluzione “non solo paghe” certificato swissdec.
Seguono periodi di intenso lavoro per mantenere aggiornato il programma salari fino ad ottenere la certificazione swissdec 4.0. Parallelamente un nuovo progetto prende forma: Planet TS un sistema innovativo per la gestione contabile ed amministrativa delle aziende. 2016-2019: il rinnovamento in termini tecnologici, grafici e funzionali del software Planet porta una ventata di aria fresca nel mondo dei programmi gestionali. 2019-2023: il programma salari ottiene la certificazione swissdec 5.0 (primo software made in Ticino) e PROGEL si riconferma ditta pilota in Ticino per le certificazioni swissdec. Nello stesso periodo Planet TS assume un ruolo centrale di strumento utilizzato per la gestione aziendale di realtà diverse per settore economico e dimensioni. Nascono nuove esigenze: l’archiviazione documentale integrata al gestionale e la Business Intelligence per l’analisi dei dati. Strumenti solitamente destinati alle grandi aziende che PROGEL ha deciso di rendere accessibili a tutte le realtà. L’impegno costante nel guardare al futuro, senza perdere di vista la realtà del territorio svizzero, contraddistingue lo spirito del Team PROGEL e ravviva l’entusiasmo nell’affrontare le nuove sfide. Info: www.progel.ch

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy