Il network di riferimento per le aziende italiane
Innovazione Etica: l’impatto di Tangible nel Design Strategico e nell’Experience Design
In un’era dove la tecnologia permea ogni aspetto della quotidianità, dall’uso di app e servizi online fino agli assistenti vocali, la semplicità e l’utilità delle interfacce digitali diventano cruciali. Non è solo una questione di comodità ma di creare un legame significativo tra utenti e tecnologia. In questo contesto Tangible si afferma come punto di riferimento nel panorama italiano del Design Strategico e dell’Experience Design. Forte di 20 anni di esperienza, ha percorso un cammino che va oltre la sola progettazione digitale, impegnandosi a progettare esperienze intuitive e user-centric. Questo approccio ha portato Tangible a distinguersi non solo per l’eccellenza nel design ma anche per il suo impegno verso l’etica e l’impatto sociale, testimoniato dal riconoscimento sia come Società Benefit che come B Corp (prima azienda italiana del settore). Con un processo di design che porta a bordo gli utenti, che lavora per cicli rapidi e per prototipi, che passa dall’ascolto e dai test sul campo, Tangible consente ai propri clienti di dar forma a idee innovative e lanciarle rapidamente, così come dare ordine e coerenza ad ecosistemi digitali complessi. La sua visione pone le basi per un futuro in cui tecnologia e umanità si incontrano per generare impatto positivo sul business, sulle persone e sull’ecosistema in cui sono integrati. Info: www.tangible.is