X
Naviga
Venerdì, 20 Settembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Istituto Polidiagnostico D’Agosto per la salute del cittadino – Da oltre 60 anni la cura della salute e del benessere fisico e psichico del paziente è al centro degli obiettivi Aziendali

Sito nel cuore di Nocera Inferiore e collocato in posizione ottimale, a pochi passi dai punti nevralgici del territorio, l’Istituto D’Agosto è un centro polidiagnostico in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Ha sede in Via Atzori n° 139 ed è ospitato in un edificio che si sviluppa su sette livelli, occupanti oltre 2000 mq di superficie, coperta e scoperta, con parcheggio ed ingresso riservato ad ambulanze.
Da oltre 60 anni presente nel panorama sanitario della Regione Campania ed in particolare della Provincia di Salerno, è una realtà imprenditoriale stabile ed organizzata. Qui ogni giorno oltre 70 operatori, tra medici, tecnici, infermieri ed ausiliari, offrono assistenza sanitaria completa ed efficace.
Dal 2000 la Società possiede il certificato di qualità ISO 9002 con l’ente BVQI n° 70352 e successivamente VISION 2000 per i settori di Laboratorio Analisi e Diagnostica per Immagini, Medicina nucleare, Radioterapia, Fisiokinesiterapia.
L’esperienza raggiunta nel campo della diagnostica medica ha costituito e costituisce tuttora una garanzia di affidabilità.
DAM unisce l’innovazione scientifica alla tecnologia di punta: l’utilizzo dei macchinari avanzati permette una guarigione ottimale e tempi di ripresa rapidi, oltre che servizi in grado di soddisfare le nuove domande di salute che una società in continua innovazione propone.
Perché polifunzionale? Perché sono attivi diversi laboratori con diagnostiche associate, quali Oculistica, Cardiologia, Ginecologia, Ematologia, Posturologia, Ortopedia, Endocrinologia, Andrologia, Diabetologia, Chirurgia della mano, Dietologia e Nutrizione, Neurologia, Infettivologia, Ozonoterapia, Medicina del lavoro, Medicina Interna, Gastroenterologia. Laboratori che si rinnovano di anno in anno, grazie a specialisti che godono di notevole esperienza in Italia e all’estero.
L’istituto è orientato a fornire un servizio di cura ed assistenza concentrato sul benessere e sulle esigenze del paziente, che gode di un trattamento personalizzato e di alta qualità, nel rispetto dei bisogni espressi.
Settori di punta sono il laboratorio analisi con settori di genetica e biologia molecolare, la Radioterapia con acceleratore lineare di ultima generazione, la Radiologia con RMN di alto campo e TAC multislices e la mammografia con mezzo di contrasto, tecnica diagnostica innovativa.
L’Istituto ha, inoltre, introdotto la Medicina rigenerativa con trattamento PRP, già operativa in campo ortopedico. In oculistica, ed ora estesa anche alla dermatologia per il trattamento dell’alopecia.
Da sottolineare poi, la presenza di un’unità operativa dedita alla diagnosi e alla cura delle patologie della colonna vertebrale. Partendo dagli esami radiologici si offre, infatti, un percorso completo per le patologie della colonna: il paziente riceve una diagnosi e viene indirizzato alla terapia più adatta tra osteopatia, fisiokinesiterapia, terapia del dolore mini-invasiva e ozonoterapia.
L’Istituto fornisce servizi di consulenza per malati oncologici, in collaborazione con i Centri Oncologici della Regione Campania. In accordo con le linee guida italiane, investe in prevenzione, proponendo ai propri pazienti trattamenti mirati alla cura di tali patologie ed in linea con gli obiettivi proposti dai LEA.
La politica aziendale coniuga il rigore professionale alla qualità del rapporto umano con i pazienti, ponendo particolare attenzione al lavoratore, con l’obiettivo di creare un ambiente sano, soddisfacente e di sostegno, promuovendo un equilibrio tra lavoro e vita privata e migliorando il benessere dei collaboratori.
È stato adottato, difatti, il Modello Organizzativo 231, importante strumento per garantire l’efficienza dell’Istituto, che si impegna ad agire in trasparenza e nell’osservanza della legalità.
Ascolto attivo, cortesia, comunicazione chiara, coordinamento delle cure e accessibilità, sono grandi valori che lo differenziano.
La struttura si è proposta, con successo, di superare le criticità nella gestione delle liste d’attesa, rispettando le urgenze sanitarie, e ha orientato il suo sviluppo verso il rafforzamento dell’organizzazione produttiva e delle relazioni anche territoriali, coniugando capitale umano, capitale sociale e professionalità.
Info: www.istitutodam.it

Salone Nautico di Genova 2024: innovazione, tradizione e sostenibilità si incontrano nel cuore del Mediterraneo

IAA Transportation 2024 guida il futuro della mobilità e della logistica globale

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro, il motore dello sviluppo sostenibile e responsabile delle imprese

L’industria del mare italiana: Intelligenza Artificiale e impegno ambientale, le coordinate della crescita

Privacy Policy