X
Naviga
Martedì, 25 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

L.V. Ghianda, innovazione e know-how per il potenziamento delle linee marittime

La ditta L.V. Ghianda si è costituita cento anni orsono per iniziativa dei Sig.ri Luigi Vittorio Ghianda e Giorgio Terzi. L’azienda è andata avanti con piccoli passi fino a raggiungere oggi un organico di 45 dipendenti con una sede principale e due uffici secondari. Agenti sin dal 1968 della Grimaldi che opera con navi ro/ro (car carriers e cargo) da/per tutto il Bacino del Mediterraneo e Nord Europa su Brasile, Argentina, West Africa, Tunisia, Marocco, Libia, Libano, Egitto, Siria, Israele. Agli inizi del nuovo secolo la Grimaldi raggiunge gradualmente il “quasi’’ monopolio per linee Short Sea su quasi tutto il bacino del Mediterraneo, Adriatico incluso, Nord Europa, Finlandia, Germania, Spagna, Irlanda, Grecia. Poderoso sviluppo su linee oceaniche per USA, Canada, Messico: una rete complessa di decine di RO/RO, oggi tutte con ridotto consumo di carburante e minimo impatto ambientale. Recente l’inizio di una nuova linea RO/RO cargo e veicoli Nord Europa/Mediterraneo/Far East/Australia.
Nel gennaio 2012 La Grimaldi entra in società con la Ditta Ghianda: graduale, notevolissimo potenziamento delle linee su Livorno passando da circa 250/300 approdi annui agli attuali 1700/1800. Questo ci spinge ad una continua lotta per il miglioramento dello stato attuale del porto, confidando nella realizzazione della Darsena Europa, di cui peraltro si parla da anni.

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy