X
Naviga
Venerdì, 19 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

La nuova era Novofil, inarrestabile sui mercati internazionali: l’azienda di riferimento nella produzione di fili per saldatura cresce nel segno della tecnologia e della eco-sostenibilità

Sostenibilità, innovazione e ricerca il mantra di Novofil S.p.A., in costante crescita sui mercati di tutto il mondo.
L’azienda italiana, specializzata nella produzione di fili per saldatura, registra un bilancio fortemente positivo per espansione e profittabilità. Merito di investimenti mirati che le hanno permesso di consolidare il proprio tasso di competitività e sviluppo. Novofil, sin dagli anni Ottanta, è uno dei principali produttori di filo per saldatura, oggi è tra i primi in Europa per innovazione del prodotto. Un’azienda leader che vanta una conduzione familiare tutta al femminile. Caerina Marie, Jacqueline e Caerina Petitto hanno dato continuità al lavoro dei loro padri, modello della migliore imprenditoria italiana. Ogni azione è supportata da uno spirito solidale in cui, rispetto etico e valorizzazione del patrimonio umano sono prioritari in nome del passato e delle nuove generazioni. Al contempo le Petitto hanno fatto leva sul proprio intuito, audace e avanguardistico, con l’effetto duplice di ammodernare l’industria e potenziare la produzione. Il risultato? Energia pulita per alimentare i fabbricati e un aumento della produzione con altissime prestazioni.
«La crescita di Novofil è direttamente proporzionale alla capacità di innovare — dichiara Caerina Marie Petitto (Sales & Mktg director) —. Operiamo secondo logiche che hanno anticipato di molti anni quella che viene definita l’industria 4.0 in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale».
La rivoluzione della nuova gestione si è tradotta in performance brillanti e standard di sostenibilità altissimi: «Novofil ha aumentato la produzione interagendo perfettamente con i criteri Esg — spiega Petitto —. La nostra attenzione si è concentrata sullo sviluppo di operazioni più pulite e sull’offerta di prodotti e servizi sostenibili ai nostri clienti. Abbiamo progettato un filo non ramato ecosostenibile che ci consente di ottenere ottime prestazioni senza emettere scorie o emissioni inquinanti. È uno dei nostri punti di forza insieme ad un parco macchine di ultima generazione completamente automatizzato. Perseguiamo politiche di responsabilità etica, qualitativa e ambientale. Lo facciamo per i nostri clienti, per i nostri figli e per il futuro delle nuove generazioni».
Info: www.novofil.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy