X
Naviga
Sabato, 14 Dicembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Le collezioni MEDULUM: alta artigianalità sartoriale per il brand di design veneto

Un nome e una data, un orizzonte di significato. MEDULUM nasce nel 2017 a Meolo, nell’entroterra veneziano. Brand di arredo e di design contemporaneo, nasce dalla visione intuitiva del suo fondatore — Diego Zanchettin — di tradurre in un nuovo linguaggio progettuale, totalmente contemporaneo, l’heritage manifatturiero e l’eccellenza produttiva dell’attività imprenditoriale di famiglia.

 

Le atmosfere oniriche della laguna rappresentano la principale fonte di ispirazione per le sue collezioni: MEDULUM è il nome in latino del corso d’acqua che i nobili veneziani prediligevano per raggiungere da Venezia le loro residenze estive. Il solido know-how familiare e la dedizione per l’irripetibile qualità del gesto umano, uniti alla passione incessante per le produzioni di eccellenza, traducono l’impronta della lavorazione del legno in collezioni di design contemporaneo, al confine tra pezzo unico e ricercata serialità.

 

Nascono collezioni dalla natura eclettica e dal carattere fortemente evocativo; accenti diversi definiscono identità differenti, dai rimandi intimamente funzionali oppure più inediti e sperimentali. Alla base, la valorizzazione incessante della nobile materia prima — il legno nella pluralità delle sue essenze, unito a materiali forti quali ottone, metallo verniciato, vetro — e la cura estrema per ogni singolo dettaglio. Produzioni d’arredo di eccellenza per paesaggi domestici contemporanei.

 

Info: www.medulum.it

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

Privacy Policy