X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Le collezioni MEDULUM: alta artigianalità sartoriale per il brand di design veneto

Un nome e una data, un orizzonte di significato. MEDULUM nasce nel 2017 a Meolo, nell’entroterra veneziano. Brand di arredo e di design contemporaneo, nasce dalla visione intuitiva del suo fondatore — Diego Zanchettin — di tradurre in un nuovo linguaggio progettuale, totalmente contemporaneo, l’heritage manifatturiero e l’eccellenza produttiva dell’attività imprenditoriale di famiglia.

 

Le atmosfere oniriche della laguna rappresentano la principale fonte di ispirazione per le sue collezioni: MEDULUM è il nome in latino del corso d’acqua che i nobili veneziani prediligevano per raggiungere da Venezia le loro residenze estive. Il solido know-how familiare e la dedizione per l’irripetibile qualità del gesto umano, uniti alla passione incessante per le produzioni di eccellenza, traducono l’impronta della lavorazione del legno in collezioni di design contemporaneo, al confine tra pezzo unico e ricercata serialità.

 

Nascono collezioni dalla natura eclettica e dal carattere fortemente evocativo; accenti diversi definiscono identità differenti, dai rimandi intimamente funzionali oppure più inediti e sperimentali. Alla base, la valorizzazione incessante della nobile materia prima — il legno nella pluralità delle sue essenze, unito a materiali forti quali ottone, metallo verniciato, vetro — e la cura estrema per ogni singolo dettaglio. Produzioni d’arredo di eccellenza per paesaggi domestici contemporanei.

 

Info: www.medulum.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy