X
Naviga
Sabato, 23 Settembre 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Le tecnologie digitali guidano l’imprenditoria verso la crescita. Idee nuove che potenziano la competitività e generano valore

Il PNRR ha messo ancor di più al centro dell’attenzione l’importanza, per le aziende, di digitalizzare i processi e far propri nuovi modelli di business. La digital transformation implica una rivoluzione culturale che spinge il mondo produttivo a “pensare digitale” e che trova nel tessuto imprenditoriale italiano terreno fertile e ricco di realtà all’avanguardia, in grado di comprendere le nuove esigenze dell’industria, del manifatturiero, dei servizi e rispondere con soluzioni tecnologiche e informatiche ad hoc. Innovazione, know-how altamente specializzati e vision lungimirante sono i driver che permettono all’imprenditoria 4.0 di generare valore e competitività.

 

Non c’è settore che non possa trarre enormi vantaggi dall’abbracciare la tecnologia: ormai indispensabile per gestire in modo integrato le attività amministrative e di controllo di aziende e studi professionali, ma anche fondamentale nel mondo dell’industria e del manufacturing per rendere le macchine interconnesse e dunque più efficienti; utilissima nel campo del marketing e delle vendite, ma anche elemento chiave per monitorare gli aspetti più complessi dell’organizzazione di un’azienda. L’innovazione 4.0 è il motore che spinge l’imprenditoria e l’industria verso nuove vette di produttività e guida la trasformazione dei processi verso nuovi standard di precisione e sostenibilità.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

SeaFuture 2023, il salone dedicato all’industria navale: nuovi scenari fra innovazione e sostenibilità

Festival dell’Economia di Trento 2023, “Il futuro del futuro”: focus sulle nuove sfide del mondo contemporaneo

Privacy Policy