Il network di riferimento per le aziende italiane
Blu Logis: 20 anni di storia e un futuro sempre più green tra eco-sostenibilità e sviluppo
La Blu Logis S.r.l. è un’azienda di trasporti con sede nella zona industriale di Modugno (BA) che, dall’inizio del 2000, offre servizi di deposito, custodia e trasporto merci su tutto il territorio nazionale. Ultimamente, l’impresa ha messo in atto strategie mirate al progresso tecnologico in una chiave di eco-sostenibilità e ottimizzazione dei processi produttivi.
Inizialmente l’azienda era improntata sul settore dell’elettronica di consumo, passando poi a grandi marchi di prodotti per l’igiene della casa e alimentari a temperatura controllata, per le quali offre servizi di distribuzione su scala regionale. Questo è stato possibile grazie a una flotta di 50 automezzi, nonché alla collaborazione di sub-vettori qualificati.
Oggi la Blu Logis mira a ottimizzare i mezzi in distribuzione, anticipare le richieste del cliente e perfezionare i sistemi di tracciamento delle merci.
In quest’ottica, tutta proiettata verso il futuro, l’azienda non trascura l’importanza costituita dal fattore ambiente: l’80% del suo parco automezzi rispetta lo standard ecologico Euro VI e negli ultimi mesi si è dotata di un furgone Mercedes da 3,5 tonnellate full electric. L’acquisto di altri due veicoli di questo tipo è previsto per il 2023.
Un piccolo passo, questo, verso una svolta “green” che la Blu Logis prevede di attuare entro il 2030 per ridurre le emissioni inquinanti.
Info: www.blulogis.it