Blu Logis: 20 anni di storia e un futuro sempre più green tra eco-sostenibilità e sviluppo

La Blu Logis S.r.l. è un’azienda di trasporti con sede nella zona industriale di Modugno (BA) che, dall’inizio del 2000, offre servizi di deposito, custodia e trasporto merci su tutto il territorio nazionale. Ultimamente, l’impresa ha messo in atto strategie mirate al progresso tecnologico in una chiave di eco-sostenibilità e ottimizzazione dei processi produttivi.

Inizialmente l’azienda era improntata sul settore dell’elettronica di consumo, passando poi a grandi marchi di prodotti per l’igiene della casa e alimentari a temperatura controllata, per le quali offre servizi di distribuzione su scala regionale. Questo è stato possibile grazie a una flotta di 50 automezzi, nonché alla collaborazione di sub-vettori qualificati.

Oggi la Blu Logis mira a ottimizzare i mezzi in distribuzione, anticipare le richieste del cliente e perfezionare i sistemi di tracciamento delle merci.

In quest’ottica, tutta proiettata verso il futuro, l’azienda non trascura l’importanza costituita dal fattore ambiente: l’80% del suo parco automezzi rispetta lo standard ecologico Euro VI e negli ultimi mesi si è dotata di un furgone Mercedes da 3,5 tonnellate full electric. L’acquisto di altri due veicoli di questo tipo è previsto per il 2023.

Un piccolo passo, questo, verso una svolta “green” che la Blu Logis prevede di attuare entro il 2030 per ridurre le emissioni inquinanti.

Info: www.blulogis.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]