X
Naviga
Domenica, 25 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

CAEN RFID: la tecnologia RAIN RFID per la digitalizzazione dei processi di trasporto e logistica

CAEN RFID è un’azienda leader nel mercato dell’identificazione automatica, fondata nel 2006 come divisione RFID di CAEN SpA. L’attività di CAEN RFID si incentra nel campo della tecnologia RAIN RFID, un sistema di identificazione a radiofrequenze che consente di connettere i prodotti a internet e di tracciarli grazie all’integrazione tra componenti software e hardware.

 

«La tecnologia RAIN RFID permette di automatizzare e monitorare puntualmente i flussi di trasporto e logistica – afferma Stefano Coluccini, General Manager di CAEN RFID – identificando in modo univoco, veloce ed accurato merci ed assets. Una rivoluzione in termini di efficienza rispetto alle tradizionali tecnologie di identificazione automatica».

 

CAEN RFID progetta lettori e tag RAIN RFID in grado di operare sia in ambito industriale che commerciale, indoor e outdoor, con possibilità di applicazione in tutti i settori di mercato, garantendo una lettura massiva in tempo reale delle merci in ingresso, in uscita e delle condizioni di trasporto. La lettura degli oggetti anche in assenza di visibilità ottica, a distanza e in modo estremamente veloce fanno di RAIN RFID la tecnologia abilitante per la digitalizzazione dei processi.
CAEN RFID è il partner ideale per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni RAIN RFID efficaci e ad alte prestazioni.

 

Info: www.caenrfid.com

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

SMAU 2023: l’innovazione passa per Milano. L’evento che aiuta le imprese a crescere

Privacy Policy