X
Naviga
Venerdì, 22 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Ferretto punta su efficienza e automazione per vincere le nuove sfide della logistica

Oggi più che mai, la logistica è un fattore strategico per la competitività delle aziende e la loro capacità di garantire un servizio di qualità a clienti e fornitori. È una partita che si gioca sulla precisione, sulla velocità, sulla sicurezza, sulla gestione degli spazi e l’interconnessione dei processi. In una parola, sull’efficienza del magazzino. Lo sa bene Ferretto Group, uno dei principali operatori italiani nel settore dei sistemi di magazzinaggio e movimentazione di materiali.

 

Da oltre 65 anni, l’azienda accompagna imprese di tutto il mondo e dei più diversi settori con soluzioni che spaziano dai magazzini automatici a sistemi complessi di handling integrato. Ed è proprio sull’automazione che negli ultimi anni Ferretto Group ha spinto, lanciando anche la nuova serie di Vertimag, il magazzino automatico verticale che fa risparmiare fino al 90% di superficie rispetto agli impianti tradizionali. Oltre all’automazione, a fare la differenza in un sistema logistico è poi la capacità di un magazzino di integrarsi con i vari sottosistemi aziendali fino all’ERP per realizzare una fabbrica veramente automatica. Per questo, Ferretto Group sviluppa internamente il software di gestione, così da garantire affidabilità e personalizzazione rispetto alle esigenze dei partner.

 

Nei prossimi mesi i magazzini automatici Ferretto Group saranno protagonisti di importanti fiere come Vinitaly, Mecspe e LogiMAT di Stoccarda.

 

Info: www.ferrettogroup.com

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy