X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Ferretto punta su efficienza e automazione per vincere le nuove sfide della logistica

Oggi più che mai, la logistica è un fattore strategico per la competitività delle aziende e la loro capacità di garantire un servizio di qualità a clienti e fornitori. È una partita che si gioca sulla precisione, sulla velocità, sulla sicurezza, sulla gestione degli spazi e l’interconnessione dei processi. In una parola, sull’efficienza del magazzino. Lo sa bene Ferretto Group, uno dei principali operatori italiani nel settore dei sistemi di magazzinaggio e movimentazione di materiali.

 

Da oltre 65 anni, l’azienda accompagna imprese di tutto il mondo e dei più diversi settori con soluzioni che spaziano dai magazzini automatici a sistemi complessi di handling integrato. Ed è proprio sull’automazione che negli ultimi anni Ferretto Group ha spinto, lanciando anche la nuova serie di Vertimag, il magazzino automatico verticale che fa risparmiare fino al 90% di superficie rispetto agli impianti tradizionali. Oltre all’automazione, a fare la differenza in un sistema logistico è poi la capacità di un magazzino di integrarsi con i vari sottosistemi aziendali fino all’ERP per realizzare una fabbrica veramente automatica. Per questo, Ferretto Group sviluppa internamente il software di gestione, così da garantire affidabilità e personalizzazione rispetto alle esigenze dei partner.

 

Nei prossimi mesi i magazzini automatici Ferretto Group saranno protagonisti di importanti fiere come Vinitaly, Mecspe e LogiMAT di Stoccarda.

 

Info: www.ferrettogroup.com

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy