X
Naviga
Venerdì, 19 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

GEODIS: accelerare la logistica globale con digitalizzazione e investimenti eco-sostenibili. Servizi efficienti e internazionalizzazione, le chiavi del successo

GEODIS, leader mon­diale nella logistica e nel freight forwarding, è im­pegnata nel contribuire alla ridefinizione delle logiche del settore attraverso tre pilastri fondamentali: tecno­logie digitali, attenzione ai temi dell’eco-sostenibilità, servizi personalizzati e dal respiro internazionale.
Con oltre un secolo di esperien­za alle sue spalle, l’azienda è rinomata per la sua com­petenza nel trasporto via mare e aereo, nella gestio­ne delle dogane e nell’otti­mizzazione della catena di approvvigionamento. La digitalizzazione è al centro delle strategie di crescita di GEODIS, grazie a soluzioni avanzate per migliorare l’ef­ficienza operativa, ridurre i tempi di consegna e au­mentare la visibilità delle spedizioni. La piattaforma web GEODIS dedicata al cliente garantisce traspa­renza, agilità e semplicità a tutti gli attori della supply chain, offrendo un servizio in tempo reale che fornisce informazioni di tracking, re­port e analisi degli indicatori e archiviazione dei docu­menti.
Per ciò che concer­ne la sostenibilità, GEODIS è precursore di soluzioni logistiche e di trasporto a basse emissioni di carbonio ed è alla continua ricerca di sistemi per ottimizzare l’u­tilizzo delle risorse naturali; può contare, inoltre, sullo standard ISO 14001, che include tutte le misure volte a ridurre il consumo di elet­tricità, gas e acqua.
In que­sto contesto, GEODIS sta implementando soluzioni innovative per migliorare le prestazioni nei siti, come ad esempio l’Enlightened Technology, basato sull’u­tilizzo di luci a LED. Non solo: il Gruppo implementa soluzioni basate sui princi­pi dell’economia circolare e fornisce servizi completi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti elettrici ed elettronici, con l’obiettivo di prolungare la vita utile delle attrezzature e massi­mizzarne il valore. Grande attenzione, infine, ai mer­cati internazionali: ad oggi, GEODIS è attiva in oltre 120 Paesi. Con GEODIS, le merci raggiungono la de­stinazione prevista in modo economicamente vantag­gioso, sicuro e sostenibile. Info: www.geodis.com

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy