Il network di riferimento per le aziende italiane
In caso di incidente stradale, Sogesa Now fa la differenza con l’innovazione tecnologica
Quando si parla d’intelligenza artificiale e veicoli non si parla solo di tecnologia che guida il mezzo, ma in ambito assicurativo parliamo anche di strumenti in grado di aiutarci a gestire un incidente sin dall’esatto momento in cui avviene, portandolo a risoluzione in tempi celeri. Sogesa Now, un sistema sviluppato e brevettato nel 2016 da Sogesa, primo provider nazionale, nasce con questo scopo. È un servizio di pronto intervento per la gestione dei sinistri end-to-end basato su smart technologies di ultima generazione.
Con un tap, Sogesa Now cristallizza l’evento, acquisendo automaticamente le coordinate GPS e i rilievi fotografici con software di video perizia e quantificazione dei danni al mezzo. Il servizio consente di fare la denuncia e di istruire in tempo reale la pratica sul posto, seguiti da un “Personal Insurer” al telefono o in videochiamata che attiva i mezzi di soccorso, ambulanze o carro attrezzi, se necessari. Se i danni sono lievi è garantita la riparazione entro 72 ore, grazie alla rete di carrozzerie di Facile Ripara, all’immediato avvio dei lavori grazie ad avanzati sistemi informatici e all’authority interna. In particolare, quando si tratta di flotte aziendali, il vantaggio è immediato: si abbattono i costi da fermo tecnico e si evitano scatti di malus e aumenti di premio. Sogesa Now è attivo 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.
Più informazioni su www.sogesa.net