X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

La sfida di Haruspex: Cybersecurity, facciamo un test? L’azienda pioniera della sicurezza presenta il suo prodotto innovativo basato su digital twin

Sei un imprenditore o il CISO della tua azienda? Queste sono due semplici domande da porre al tuo fornitore o consulente di Cybersecurity:
Quanto tempo (ore/giorni) resisterebbe la mia infrastruttura IT/OT se fosse attaccata veramente da un hacker o da un ransomware?
Sei in grado di scoprire tutti i percorsi di attacco possibili?
Nessuno saprà risponderti, perché oggi solo Haruspex è in grado di farlo, in modo accurato e con dati quantitativi, facendoti capire se tutti i prodotti di sicurezza che stai usando (ad es: SIEM, IDS, EDR/XDR, Breach & Simulation, Cyber Range, Threat Intelligence) sono sufficienti a proteggerti. Purtroppo la maggior parte di quei prodotti sono necessari ma non sufficienti perché devono essere coordinati in modo opportuno! La tecnologia Haruspex sviluppata dall’Università di Pisa, permette di ottimizzare e orchestrare i vari strumenti che già utilizzi perché da tempo non è più un prototipo, ma una realtà che da anni difende alcune delle reti più critiche per la nostra nazione.
Haruspex Cybersecurity si distingue nel panorama della sicurezza informatica con una soluzione proattiva basata su IA e digital twin che è l’unica capace di prevedere e neutralizzare minacce ICT prima dell’attacco. Come lo fa? Grazie a milioni di simulazioni delle intrusioni: come milioni di penetration test, ma che non disturbano in alcun modo il sistema da difendere. Questa tecnologia avanzata minimizza il numero di contromisure da adottare, meno del 5% del totale delle vulnerabiità, per massimizzare la resilienza delle infrastrutture e neutralizzare le minacce. La suite Haruspex, premiata in ambito accademico e commerciale sia in Italia che negli USA, comprende 4 prodotti integrati capaci di innalzare drammaticamente il livello della tua cybersecurity. I risultati delle simulazioni svolte sulla Piattaforma Predittiva forniscono gli input che Haruspex risk manager utilizza per aumentare la robustezza. I risultati vengono anche forniti in ingresso a un sistema di monitoraggio delle intrusioni, alimentando così un SIEM predittivo che è lo strumento ideale per un Security Operation Center, perché riduce in modo drammatico falsi positivi e negativi e scopre l’utilizzo di 0-Day. Infine, il modulo di Forensics, o Time Machine supporta analisi forensi mirate per scoprire intrusioni non rilevate in passato e forse ancora presenti. L’uso di questi quattro prodotti ha aumentato la robustezza delle infrastrutture critiche del nostro paese, sia in ambito privato che pubblico. Info: www.haruspex.it

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy