X
Naviga
Domenica, 6 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Le innovazioni green di Gesteco: quando la sostenibilità diventa un modo di essere orientato al futuro

Può il mondo diventare un luogo migliore? Secondo l’ONU, sì. E anche secondo Gesteco S.p.A., società di punta di Gruppo Luci nel campo dei servizi integrati ambientali.
L’idea che il mondo diventi un posto migliore può sembrare utopica, e lo sarà finché utilizzeremo una strategia di business as usual. Per questo motivo Gesteco ha creato Beeability®, l’incubatore che promuove modelli di economia circolare per l’uso sostenibile delle risorse e che monitora i processi aziendali al fine di proporre soluzioni innovative per la riduzione degli impatti ambientali.

 

Beeability® è solo uno degli ultimi progetti di Gesteco che dimostra il costante impegno in favore dell’ambiente: da quasi quarant’anni, infatti, l’azienda si occupa di indagini, bonifiche e riqualificazioni ambientali su tutto il territorio italiano. Ne è un ottimo esempio Metaplas S.p.A., controllata di Gesteco e specializzata nella raccolta e nella selezione di plastiche provenienti dal settore agricolo, che recentemente è entrata a far parte della prima filiera circolare per il recupero dei teli da copertura utilizzati in agricoltura al fine di riutilizzarli nell’edilizia.
Questa è la dimostrazione che la sostenibilità per Gesteco non è una moda, bensì un modo di essere radicato nel passato ma orientato al futuro, grazie anche alle giovani risorse.

 

Per informazioni: www.gruppoluci.it

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Salone Nautico di Genova 2024: innovazione, tradizione e sostenibilità si incontrano nel cuore del Mediterraneo

Privacy Policy