X
Naviga
Mercoledì, 28 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Load Manager per la logistica: aumentare le performance con l’intelligenza artificiale

Load Manager è una soluzione innovativa nel mondo della logistica. Una piattaforma cloud che permette di gestire con estrema semplicità il coordinamento delle baie di carico e scarico al fine di migliorare le performance del sistema logistico.

 

Tra le funzionalità dello strumento vi è la gestione delle prenotazioni di accesso alle piattaforme logistiche, il monitoraggio e riduzione dei tempi di attraversamento (-30%) e la diminuzione delle dispersioni collegate alle attività di carico e scarico.

 

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale, inoltre, permette al sistema di apprendere e stimare in maniera puntuale i tempi di attesa all’interno della baia logistica.
Tale soluzione garantisce un elevato livello di integrazione e flessibilità dei processi e delle relative attività, dà coerenza a tutte le aree gestionali e fornisce precisi indici di performance.
Implementare Load Manager è facile, veloce e genera numerosi vantaggi, tra cui il miglioramento del livello di servizio del magazzino, la riduzione dei costi per indennizzo soste (-70%) ed importanti savings sul personale diretto, verificabili sul campo.

 

Load Manager è la risposta efficace alle esigenze evolutive del mercato della logistica; una soluzione all’avanguardia in grado di garantire una user experience senza precedenti. Visita il nostro sito e contattaci: www.loadmanager.cloud

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

Privacy Policy