X
Naviga
Lunedì, 20 Gennaio 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

LOGIP: dal Retail al B2C, la storia di una logistica terziarizzata multicanale che dura dal 1998

Logip è un’azienda che offre servizi logistici terziarizzati, tecnicamente una 3PL, nata a Parma nel 1998. In un territorio orientato al settore alimentare, Logip fa subito una scelta di campo specializzandosi nella logistica per i settori della profumeria, cosmetica ed elettronica. Una strada difficile per una piccola azienda, perché questi settori distribuiscono principalmente nel canale retail che richiede ordini caratterizzati da piccole quantità di tante referenze diverse e un’attenzione particolare in fase di consegna. Una sfida portata avanti anno dopo anno, con l’ambizione di offrire un servizio preciso e flessibile.

 

La strada, tracciata da Alessandro Graniti, CEO, è sempre stata chiara: “trasparenza a tutti i costi”. Rapporti propositivi con i propri clienti, massima attenzione alle persone e ossequio verso la legge. A premiare questo impegno sono i clienti, che con Logip hanno creato nel tempo un rapporto di collaborazione e crescita. In questo modo Logip, in vent’anni di attività, è giunta a gestire 40.000 mq di magazzini e impiegare 200 persone, diventando una realtà multicanale (dal B2B al B2C, dalla GDO al canale professionale) in grado di distribuire prodotti in tutto il mondo, offrendo elevati standard di qualità. “La ricetta per il futuro è la ricerca dell’innovazione tecnologica, adattando le best practices di settore alla nostra realtà”.

 

www.logip.it

MECSPE 2025, tecnologie senza limiti: l’industria manifatturiera italiana abbraccia l’innovazione 5.0

KEY – The Energy Transition Expo 2025 traccia la roadmap della crescita sostenibile del settore energia

Boot Düsseldorf, una “full immersion” nella nautica. Innovazioni e nuovi trend di un settore in costante movimento

Pitti Immagine Uomo 107: il futuro della moda maschile brilla nel cuore di Firenze. Tema dell’edizione 2025: il fuoco

Privacy Policy