X
Naviga
Venerdì, 22 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Merlin Connect: il software cloud per l’industria 4.0 e la digitalizzazione

Le opportunità legate all’industria 4.0 stanno interessando imprese di ogni dimensione e settore, soprattutto quello manifatturiero. Le aziende che hanno scelto di digitalizzare i propri macchinari per migliorare i processi produttivi sono tantissime e, grazie alle agevolazioni fiscali promosse dal Piano Transizione 4.0, oggi investire è ancora più vantaggioso. Merlin Connect è il software specifico per l’industria 4.0 sviluppato da A3 Soluzioni Informatiche, realtà del nord-est che dal 1997 affianca le imprese come partner tecnologico completo.

 

Grazie alle sue funzionalità, risponde alle caratteristiche richieste dalla normativa nazionale per l’accesso agli incentivi 4.0: nelle sue tre modalità di funzionamento permette di interconnettere macchinari e apparecchiature consentendo l’invio e la ricezione di dati tramite una propria interfaccia cloud dedicata, oppure verso il sistema informativo aziendale. Una volta estratti, i dati delle macchine possono essere analizzati per migliorare la gestione dei processi produttivi, come ad esempio pianificare con precisione i carichi di lavoro, organizzare in modo efficiente le commesse e risolvere tempestivamente eventuali errori. Grazie a Merlin Connect hanno preso vita importanti progetti di Industria 4.0: è già stato scelto da oltre 400 aziende per digitalizzare i processi produttivi ed accedere alle agevolazioni fiscali previste dal Piano Transizione 4.0.

 

Info: www.merlinconnect.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy