X
Naviga
Lunedì, 7 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Ormesani: logistica e soluzioni a 360°

Quando un’azienda ha un problema logistico o doganale, Ormesani può rappresentare la soluzione. Sul mercato internazionale sono presenti una moltitudine di attori, ma sono rare le realtà nelle quali le competenze in materia di spedizione e logistica si fondono con la preparazione e l’esperienza per gestire al meglio il momento doganale. Entrambe queste capacità sono estremamente complementari tra loro per una perfetta riuscita della spedizione. Ecco perché Ormesani fornisce ai propri clienti la soluzione definitiva a ogni problema. Ciò ha consentito all’azienda di diventare un player di dimensioni rilevanti, crescendo del 140% dal 2019 e del 450% negli ultimi dieci anni, assimilando inoltre la capacità di diversificare il proprio business e di mantenere la centralità sui servizi di spedizione-dogana e di logistica. Ormesani è azienda certificata Iso 9001 da Tüv Sud, Agente Iata Cargo e Agente Regolamentato Enac, dotato di propria apparecchiatura per controlli radiogeni di sicurezza e operativo in tutta Italia grazie alla copertura delle tre filiali di Venezia, Roma e Milano: consolidate plurisettimanali vengono garantite a condizioni vantaggiose su tutte le più importanti destinazioni dall’Asia e delle Americhe, sia per le importazioni che per le esportazioni.

 

Per quanto riguarda il trasporto via mare, Ormesani è anche Agente Fiata e detiene con le maggiori compagnie di navigazione contratti nominati con allocazioni garantite per i propri “vip customer”: capacità indispensabile per riuscire a competere sul mercato attuale con i primi gruppi a livello mondiale. C’è una particolarità. Il servizio fornito da Ormesani non si limita alla spedizione tout court, ma fa in modo che il viaggio della merce avvenga senza intoppi. Come? Attraverso una conoscenza approfondita del diritto doganale, una formazione costante del proprio staff e un altissimo livello di digitalizzazione sia dei processi interni sia nelle relazioni tra clienti e fornitori aumentando la sicurezza delle transazioni e la sostenibilità ambientale. L’aspetto consulenziale viene seguito dai Cad Ormesani, due Centri di Assistenza Doganale a Venezia e a Roma, che, come la casa madre, godono dello status Aeo-F AA, cioè del massimo riconoscimento multinazionale in termini di affidabilità doganale.

 

Il loro compito, come spiegano i fratelli Andrea e Martino Giuseppe Ormesani «è quello di offrire consulenze in materia merceologico-doganale, fiscale e tributaria, assistenza per la difesa nel contenzioso doganale, nonché formazione presso le aziende per temi specifici come la marcatura CE o i prodotti dual-use o ancora per l’ottenimento dello status di Aeo, spiegando alle imprese i molteplici vantaggi connessi alle previsioni del Codice Doganale dell’Unione Europea. Un modo nuovo di fare azienda, dunque, che guarda al futuro e al bene delle persone, con il risultato di offrire un servizio su misura e di prim’ordine, generando processi di ottimizzazione delle risorse e abbattimento dei rischi che consentono alle società che si rivolgono a Ormesani di ottenere risparmi tangibili ed in tempi brevi.

 

Info: www.ormesani.com

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Salone Nautico di Genova 2024: innovazione, tradizione e sostenibilità si incontrano nel cuore del Mediterraneo

Privacy Policy