X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Zeta System from Matera to the world

Zeta System, azienda di spedizioni e logistica fondata nel 1992 da Roberto Zaccagnino e, dopo la sua prematura scomparsa nel 2003, passata nelle mani del figlio Antonio Zaccagnino, CEO, con sede a Matera, offre da sempre soluzioni personalizzate di gestione delle merci per le aziende di tutta Europa, dai Paesi del Mediterraneo occidentale come Italia e Spagna a quelli del Nord Europa come Regno Unito, Irlanda e Romania. In questi paesi Zeta System è presente direttamente con propri uffici e personale, con una interazione rapida ed efficiente tra i reparti a tutto vantaggio della propria clientela. L’azienda vanta un team di dipendenti giovani e performanti composto per lo più da donne con una quota pari al 70%.

 

Operatore economico autorizzato (AEOF), Zeta System è l’unica azienda di trasporti via mare che offre servizi con container 40’Pallet Wide e 45’HC Pallet Wide per i traffici da Italia e Spagna verso il Regno Unito oltre che contenitori standard per il resto del mondo. Un partner di riferimento per la gestione della catena di distribuzione end-to-end, Zeta System è leader di mercato nello sviluppo di soluzioni tecnologiche che aiutano le aziende a gestire e controllare in modo semplice ogni fase della loro catena logistica, tra cui la gestione della supply chain, con spedizioni marittime FCL e LCL, spedizioni aeree, terrestri ed intermodali, servizi di stoccaggio e distribuzione, reportistica e assistenza nella produzione documentale.

 

Oggi il mercato principale è il Regno Unito dove Zeta System fornisce anche assistenza doganale in-house per i propri clienti e dove a breve sarà inaugurata l’apertura di un magazzino per stoccaggio merci e distribuzione capillare sull’intero territorio britannico. L’azienda, inoltre, mette a disposizione di ogni cliente l’accesso online ad un’area dedicata dove verificare lo stato delle proprie spedizioni e scaricarne la documentazione, potendone seguire tutti i passaggi in tempo reale. Oggi Zeta System continua ad investire e a credere nella crescita: ha infatti recentemente sviluppato un software su misura per perfezionare i tempi di comunicazione, le procedure operative e l’approccio commerciale. L’azienda è da sempre orientata a conoscere e soddisfare le necessità dei propri clienti elaborando così offerte tailor-made. Lungimiranza, efficienza e vision strategica hanno reso Zeta System una realtà di prestigio internazionale, dimostrata dalla costante espansione che l’ha portata a movimentare nel 2022 118.000 teus con un fatturato che si attesterà all’incirca sui 170.000.000 di euro.

 

Info: www.zeta-system.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy