X
Naviga
Mercoledì, 31 Maggio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Taghleef Industries: il packaging innovativo che guarda al futuro e alle prossime generazioni

In una società sempre più attenta all’ambiente e al consumo responsabile, la scelta dei materiali per gli imballaggi assume un ruolo fondamentale per assicurare la protezione e conservazione degli alimenti, garantendone l’igiene, sicurezza ed integrità al fine di diminuire gli sprechi.

L’impegno di Taghleef Industries, uno dei principali produttori mondiali di film a base di polipropilene, è di contribuire attivamente alla transizione verso un’economia circolare, ideando soluzioni performanti, riciclabili o compostabili e che includano l’utilizzo di materie prime rinnovabili e/o riciclate per i mercati dell’imballaggio flessibile ed etichette.

La recente messa in funzione di un nuovo impianto di laccatura nel sito di San Giorgio di Nogaro (UD) permetterà all’azienda di servire nuovi segmenti di alto valore, entrare in mercati emergenti come quello degli imballaggi intelligenti e fornire soluzioni sempre più su misura per i clienti.

Questo investimento arricchisce il portafoglio prodotti che annovera, in aggiunta, la già consolidata gamma NATIVIA® di pellicole biobased e biodegradabili; i film reLIFE con contenuto riciclato, e i BoPP biobased realizzati con risorse rinnovabili di origine vegetale.

Aiutando i propri clienti nella riprogettazione degli imballaggi, Taghleef aspira a contribuire concretamente ad un futuro più sostenibile, nell’ottica della riciclabilità e di un minore impatto ambientale. Info: www.ti-films.com 

SeaFuture 2023, il salone dedicato all’industria navale: nuovi scenari fra innovazione e sostenibilità

Festival dell’Economia di Trento 2023, “Il futuro del futuro”: focus sulle nuove sfide del mondo contemporaneo

Made in Steel 2023: torna la fiera dedicata all’industria siderurgica, fotografando un settore che torna a crescere

Salone del Mobile.Milano 2023 si rinnova: un nuovo layout per la manifestazione che racconta l’industria dell’arredamento

Privacy Policy