X
Naviga
Sabato, 26 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Taghleef Industries: il packaging innovativo che guarda al futuro e alle prossime generazioni

In una società sempre più attenta all’ambiente e al consumo responsabile, la scelta dei materiali per gli imballaggi assume un ruolo fondamentale per assicurare la protezione e conservazione degli alimenti, garantendone l’igiene, sicurezza ed integrità al fine di diminuire gli sprechi.

L’impegno di Taghleef Industries, uno dei principali produttori mondiali di film a base di polipropilene, è di contribuire attivamente alla transizione verso un’economia circolare, ideando soluzioni performanti, riciclabili o compostabili e che includano l’utilizzo di materie prime rinnovabili e/o riciclate per i mercati dell’imballaggio flessibile ed etichette.

La recente messa in funzione di un nuovo impianto di laccatura nel sito di San Giorgio di Nogaro (UD) permetterà all’azienda di servire nuovi segmenti di alto valore, entrare in mercati emergenti come quello degli imballaggi intelligenti e fornire soluzioni sempre più su misura per i clienti.

Questo investimento arricchisce il portafoglio prodotti che annovera, in aggiunta, la già consolidata gamma NATIVIA® di pellicole biobased e biodegradabili; i film reLIFE con contenuto riciclato, e i BoPP biobased realizzati con risorse rinnovabili di origine vegetale.

Aiutando i propri clienti nella riprogettazione degli imballaggi, Taghleef aspira a contribuire concretamente ad un futuro più sostenibile, nell’ottica della riciclabilità e di un minore impatto ambientale. Info: www.ti-films.com 

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy