X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Mead presenta il servizio Cyber Security Control Room. L’innovazione di processo passa attraverso le parole d’ordine: sicurezza, produzione, resilienza, sanità

L’ecosistema di tecnologie che supportano le attività e le imprese è in continua e rapida evoluzione. Dal settore manifatturiero a quello dei servizi, da quello privato a quello pubblico, tutte le Aziende stanno affrontando il tema dell’innovazione, della produttività e della competitività. Nelle nostre città, nelle fabbriche, negli uffici, negli ospedali e, più in generale, in ogni azienda pubblica e privata, sono presenti: sensori, rilevatori, controller di illuminazione e di accesso, telecamere, sistemi di gestione clima, domotica, robot per l’automazione della produzione, elettromedicali, applicazioni, database e molto altro ancora. Tutti questi dispositivi sono interconnessi tra loro ma, soprattutto, connessi ad Internet.
Lo scenario a cui siamo di fronte è piuttosto complesso: si rende necessario controllare un perimetro sempre più vasto senza andare ad interferire con le normali attività e senza modificare il modo di lavorare delle persone.
I rischi sono così elevati che sono state prese numerose misure a livello Governativo (sia nazionale che internazionale) per indirizzare le Aziende verso un atteggiamento consapevole fornendo (attraverso norme e direttive come, ad esempio, la direttiva NIS2) le linee guida da seguire.
Mead ha ingegnerizzato un Servizio specialistico denominato Cyber Security Control Room attivo 24×7 ed in grado di monitorare in maniera continua qualsiasi dispositivo connesso alla rete verificandone il comportamento e le vulnerabilità esistenti. Misurando il livello di rischio, l’organizzazione può rendere consapevoli i manager aziendali e, nello stesso tempo, prendere adeguate ed immediate contromisure nell’istante in cui la postura di sicurezza degrada salvaguardando, così, la propria capacità produttiva e il proprio patrimonio informativo.
Il servizio Cyber Security Control Room è realizzato da un team eterogeneo composto da personale altamente specializzato: analisti esperti in materia di Cybersecurity, Hethical Hacher, Incident handling, IEC 62443 e NIS2 , lead auditor per le ISO 27001, ed altri ancora. In questo modo può fornire anche un supporto consulenziale ad ogni tipo di struttura sia essa di produzione, finanziaria, appartenete al settore pubblico, alla sanità, al retail. Il Servizio Cyber Security Control Room opera come “sentinella” ed ha l’obiettivo di salvaguardare la continuità operativa e di business di ogni tipo di organizzazione e si declina con due specializzazioni ben definite: IndustrialSOC® e ClinicalSOC®. IndustrialSOC® per la garanzia della continuità produttiva. ClinicalSOC® per la resilienza delle prestazioni sanitarie, la salvaguardia del diritto alla salute e la protezione dei dati dei pazienti e del Fascicolo Sanitario Elettronico. Info: www.meadinformatica.it

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy