X
Naviga
Sabato, 27 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Morocolor: novant’anni di colori: all’insegna della qualità, della sicurezza e dell’eco-sostenibilità

Morocolor Italia S.p.A. è un’azienda a conduzione familiare, oggi alla quarta generazione, che produce colori per bambini dal 1933, a Campodarsego, in provincia di Padova. «Tutto è cominciato da un semplice gessetto bianco» spiega Marco Moro, presidente, «Oggi, dopo novant’anni di storia, Morocolor esporta i suoi prodotti in più di 85 paesi nel mondo, con i marchi PRIMO e PRIMO Hobby&Professional. Dal semplice gesso bianco per lavagna, si è arrivati ad avere un catalogo di decine e decine di prodotti: tempere, acrilici, pastelli a cera, acquerelli e molti altri ancora, pensati per ogni età ed esigenza. Nel lavoro di tutti i giorni cerchiamo di tenere sempre a mente tre principi — spiega Moro — qualità, sicurezza e sostenibilità». Qualità perché è importante dare anche ai giovani artisti colori che li facciano sentire soddisfatti delle proprie creazioni. Dare un prodotto di qualità è anche una scelta sostenibile: «dura più a lungo, e poi se si ha la sensazione che una cosa sia di valore si tende ad averne più cura». La Sicurezza è essenziale, alla base di tutto: «deve esserlo, soprattutto quando si parla di bambini; vogliamo che genitori, nonni, insegnanti si sentano assolutamente sereni a far usare ai figli, nipoti e studenti i nostri colori». Se in novant’anni di attività molte cose sono cambiate, la filosofia è rimasta sempre la stessa: «amiamo il prodotto, amiamo studiarlo, svilupparlo e produrlo». Con responsabilità, creatività, ma anche divertimento: «è importante divertirsi sul luogo di lavoro, saper ridere e provare a prendere le cose con un po’ di leggerezza». Info: www.morocolor.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy