X
Naviga
Giovedì, 18 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

MVT – Mion Ventoltermica: tecnologie per l’economia circolare e la sostenibilità ambientale

MVT – Mion Ventoltermica rappresenta una certezza di qualità e affidabilità in Italia e all’estero per i sistemi di trattamento dei rifiuti: le sue rivoluzionarie tecnologie ridefiniscono il concetto stesso di scarti, trasformandoli da problema a preziosa risorsa. Invece di destinarli alla discarica, i rifiuti vengono recuperati e processati per essere impiegati come fonte di energia. Si tratta di soluzioni all’avanguardia, che consentono la produzione di COMPOST e CDR (Combustibile da Rifiuti), a partire dai rifiuti misti. Forte dell’esperienza maturata in oltre 55 anni di attività, MVT – Mion Ventoltermica fornisce soluzioni chiavi in mano e si occupa dell’impianto a 360°: dalla progettazione alla costruzione, dall’installazione all’avvio e collaudo. Inoltre, grazie al software proprietario MVT®, tutti i processi possono essere gestiti, controllati ed ottimizzati anche da remoto e con servizio di teleassistenza.
MVT – Mion Ventoltermica non è soltanto player di primo piano nei processi di trattamento dei rifiuti, ma si distingue anche nel campo dei sistemi di aspirazione e filtrazione dell’aria. Realizza impianti che permettono un risparmio energetico fino al 70% ed in linea con i criteri del Piano Industria 4.0, per l’accesso ai relativi vantaggi fiscali. L’azienda è impegnata anche sul fronte del recupero energetico delle biomasse, offrendo soluzioni sostenibili che consentono di alimentare gli impianti con polverino di legno al posto di combustibili fossili e metano, riducendo così le emissioni e l’impatto ambientale. Info: www.mvtplant.com

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy