X
Naviga
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Brindisi: un porto fuori dal comune

Chi voglia mollare gli ormeggi da un porto al centro del Mediterraneo e delle mete di turismo nautico più ambite, può farlo solo dal Marina di Brindisi. Il porto turistico di Bocca di Puglia è un marina moderno, sicuro e ben attrezzato, costruito ed arredato con infrastrutture solide, funzionali e destinate a chi sceglie di vivere intensamente la sua imbarcazione. Nel porto turistico possono essere ormeggiate più di 600 imbarcazioni dai 6 metri in su, a cui è permesso l’accesso per 24 ore al giorno. Il marina sorge in un’ansa particolarmente attraente ed in una posizione del tutto sicura del grande porto di Brindisi, dove nessun vento potrà mai disturbare la vita in barca.

 

Le caratteristiche uniche del porto consentono di descrivere un marina davvero al centro del Mediterraneo, che offre la possibilità di raggiungere in 6 minuti l’aeroporto internazionale di Brindisi per essere collegati con il mondo, così come anche di arrivare a Brindisi da ogni provenienza e solcare il Mar Ionio e Mar Adriatico per raggiungere le più belle località turistiche a meno di 100 miglia al di là del mare. Un rinnovato cantiere nautico gestito dal famoso “Gruppo Danese”, lo scalo di alaggio, l’immenso piazzale ed il grande capannone consentono, inoltre, la cura, il rimessaggio e la movimentazione delle imbarcazioni.

 

Nel cuore del marina si può frequentare la piazzetta, vera e propria anima del porto, sulla quale si affacciano i negozi, il bar, il ristorante, la gelateria, il circolo della vela ed ancora altre attività.
Per chi ama navigare, Marina di Brindisi è la base naturale per nuove crociere sulle rotte che portano alle mete più celebrate di Croazia, Grecia, fino alla scoperta delle coste del Montenegro e dell’Albania. Non solo: è anche punto di partenza ideale per esplorare bellezze italiane come Otranto, Santa Marina di Leuca, Gallipoli e tutta la Puglia Ionica.

 

Se il mare offre molto, il territorio non è da meno: si possono scegliere itinerari a breve, medio e lungo raggio, sempre godendo il piacere di un ambiente ricco di suggestioni paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche. Infatti, oltre all’ormeggio, il porto turistico è la base di partenza per numerose esperienze da vivere nello splendido entroterra della Valle d’Itria e del Salento e, perché no, anche per esplorare Brindisi stessa: la città è sempre stata un punto di collegamento con popoli e tradizioni molto diverse e il Marina di Brindisi, ad oggi, è come un crogiolo con mille sfumature e intrecci di cultura, di colori e di storia. Quali che siano le esigenze, una cosa è certa: il servizio di concierge dedicato ha sempre la soluzione giusta per creare esperienze uniche e specifiche per i clienti, i loro ospiti ed il loro equipaggio.

 

Info: marinadibrindisi.it

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy