X
Naviga
Domenica, 6 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Cyklop, 110 anni di soluzioni packaging

Dal 1912 le invenzioni e le soluzioni packaging del gruppo Cyklop proteggono e stabilizzano la merce dei clienti prima, durante e dopo il trasporto. La storia di Cyklop garantisce qualità e soluzioni adatte alle più particolari esigenze.
Società di origine tedesca, precursori nel settore della reggiatura, il gruppo Cyklop ha sempre rappresentato uno dei principali marchi nel settore dell’imballaggio. L’azienda è presente direttamente in 23 Paesi e ha siti di produzione in Spagna, Italia, Svezia, Paesi Bassi, Cina e Brasile. Con oltre 900 dipendenti in tutto il mondo, è al servizio di clienti in tutti i continenti.

 

Le basi della rapida crescita sono costituite dalle numerose innovazioni di prodotto e dalle invenzioni brevettate, oltre che dal perseguimento di strategie di espansione mirate e lungimiranti. In questo modo, l’azienda si è creata velocemente un’eccellente reputazione come esperta e leader di mercato nel settore dell’imballaggio. Da allora, la Cyklop è cresciuta esponenzialmente e ha sviluppato un’ampia gamma di sistemi e di soluzioni di imballaggio attraverso la conoscenza maturata nelle aree dell’avvolgimento, della reggiatura, della nastratura, della codifica e della legatura mantenendo l’affidabilità e la qualità premium dei suoi prodotti.

 

I 110 anni di Cyklop marcano anche un capitolo decisivo nella volontà di confermarsi nel settore del fine linea rafforzando i vari rami chiave, con l’acquisizione della società Pieri, storica realtà italiana di Cesena, specializzata nella progettazione e produzione di linee ad alta personalizzazione per l’avvolgimento e la movimentazione di carichi su pallet da oltre 40 anni, ma anche con l’acquisizione del brand Elena Marchetti, importante produttore di soluzioni di nastratura sia con il nastro adesivo che con la carta gommata. Il gruppo Cyklop fortifica, così, i suoi 5 rami packaging.
Dalla prima invenzione di un sistema di reggiatura a Colonia, Germania, fino alla realizzazione di un’intera gamma per il fine linea con 5 forti rami (reggiatura, avvolgimento, codifica, nastratura e legatura) e con una presenza diretta in 23 paesi: qualità e conoscenze si basano su 110 anni di esperienza e su un marchio solido e riconosciuto a livello globale. Cyklop è in grado di offrire soluzioni di imballaggio complete, all’avanguardia e con un’attenzione continua al cliente: per trovare la soluzione di imballaggio più adatta alle loro esigenze, esamina dapprima il processo di confezionamento per poi sviluppare una proposta cucita su misura. Dall’acquisto del prodotto all’assistenza tecnica, Cyklop è sempre al fianco dei propri partner. L’azienda, inoltre, presenterà i suoi nuovi progetti durante la fiera Ipack-Ima, hall 10P, stand E36 D35.

 

Info: www.cyklop.it

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Salone Nautico di Genova 2024: innovazione, tradizione e sostenibilità si incontrano nel cuore del Mediterraneo

Privacy Policy