X
Naviga
Sabato, 27 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

DeCoSystem, innovazione e ricerca in sistemi di visione per packaging di qualità

L’azienda fiorentina, nata nel 2001 come startup tecnologica, oggi può essere considerata l’azienda di riferimento nel settore dei sistemi di visione applicati alla qualità della stampa. Con oltre 40 dipendenti, sedi in Francia e Germania e una rete vendita presente in tutto il mondo, DeCoSystem vanta più di 3000 installazioni e una gamma di prodotti unica per completezza. I settori di riferimento sono il packaging alimentare, farmaceutico e cosmetico, ambiti dove l’esigenza di alta qualità, in particolare nella stampa, è sempre più stringente tanto da aumentare il valore del prodotto finale.

 

Grazie ai sistemi prodotti da DeCoSystem qualunque problema di stampa viene rilevato in automatico e il materiale difettoso può essere scartato direttamente in linea oppure rimosso alla fine del processo. Inoltre i sistemi realizzati garantiscono l’ottimizzazione dei processi produttivi, diminuendo gli scarti di lavorazione e quindi attenuando l’impatto ambientale. Il controllo della qualità di stampa avviene su oggetti decorati come bottiglie, tubetti, tappi e altri contenitori di qualsiasi forma, tipo e materiale, ma anche su film, etichette ed imballaggio flessibile. «L’entusiasmo per l’innovazione e le nuove tecnologie ci ha ispirato a progettare soluzioni sempre più efficienti e allo stesso tempo più vicine alle esigenze degli utilizzatori» afferma Tiziano Lastrucci, fondatore dell’azienda.

 

Info: www.decosystem.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy