X
Naviga
Giovedì, 18 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Friodis, innovazione tecnologica e “green” nella catena del freddo

Dal 1996 Friodis Italia è sinonimo di innovazione nella produzione di supporti che risolvono le principali problematiche legate al trasporto di prodotti freschi e surgelati. Garantire ai propri interlocutori tranquillità nel gestire prodotti con una breve durata di conservazione e, di conseguenza, abbattere i rischi durante il trasporto degli stessi, è la mission che l’azienda persegue fin dalla sua fondazione. Da sempre siamo attenti all’impatto della nostra attività sul pianeta e, grazie a recenti investimenti, il nostro impegno in favore della sostenibilità si è ulteriormente rafforzato: le nostre buste termiche sono realizzate con tecnologie di nuova generazione, con inchiostri a base di acqua, senza l’utilizzo di solventi e l’energia impiegata per la produzione deriva da fonti rinnovabili “Green Sparkle”.

 

 

L’ultima delle nostre ricerche ci ha permesso di raggiungere uno dei nostri traguardi più ambiziosi: produrre buste termiche in carta al 100%. Come confermato e certificato dagli studi realizzati dai nostri consulenti, questi nuovi prodotti, di cui deteniamo il brevetto, sono classificati come totalmente riciclabili con la carta e mantengono tutte le performance garantite dagli standard internazionali, essenziali per garantire sicurezza d’utilizzo al consumatore finale. Friodis Italia è un branca di Imball-Center, azienda leader sul mercato degli imballaggi flessibili da oltre 40 anni, certificata BRCS e ISO 9001, depositaria del primo brevetto inerente le buste termiche datato 1982, che oggi vanta un sito produttivo con emissioni inquinanti e di reflui prossimi alla quota zero.

 

 

Info: www.friodis.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy