La formula di Gentlebrand per un packaging vincente: unire creatività a fattibilità

Oggi il packaging non è più “solo” un contenitore, è un artefatto complesso con importanti funzioni comunicative sempre più utilizzato dai brand per veicolare i loro messaggi di marketing, informare, emozionare e conquistare. La realizzazione di un packaging è un’attività che coinvolge diversi dipartimenti aziendali, ingenti budget e per questo non lascia spazi ad errori. Gentlebrand, la packaging design agency Italiana, ha fatto di questa necessità la propria missione.

 

Grazie ad un team internazionale di designer, know-how tecnico e una diversificata rete di partner, offre ai player su scala mondiale dell’industria Fast-Moving-Consumer-Goods, un processo di sviluppo integrato che unisce creatività a fattibilità realizzando soluzioni di packaging fattibili non solo su carta ma anche sulla linea.

 

I servizi di Brand Strategy, Brand Identity e Packaging Design permettono di realizzare un packaging coerente con il brand ed obiettivi e che parli alla target audience individuata. L’innovativo “Quality check”, invece, mira a prototipare il packaging del cliente, qualsiasi sia il materiale, al fine di qualificarlo prima della messa in produzione sia dal punto di vista di performance tecniche che performance di mercato con dei consumer test specifici a supporto del marketing.

 

Gentlebrand diventa così il partner ideale, il ponte tra design e tecnica, tra marketing e mercato e tra brand e consumatore.

 

Per informazioni: info@gentlebrand.studiowww.gentlebrand.studio

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]