X
Naviga
Lunedì, 2 Dicembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Nuove linee Contital: la rivoluzione sostenibile nel mondo del packaging con trent’anni di passione e know-how

Fondata in provincia di Caserta trent’anni fa, Contital si è rapidamente affermata tra i principali produttori di contenitori e rotoli in alluminio per alimenti. L’azienda può vantare un know-how che le permette di intercettare le esigenze del mercato e dei clienti, progettando soluzioni adeguate ai loro bisogni e rispondendo ai requisiti di sostenibilità del Green Deal europeo. L’innovazione continua e il rispetto dell’ambiente sono sintetizzati dall’azienda nel concetto di “rivoluzione sostenibile” esplicitato nelle nuove linee di prodotto.

 

I Piatti in Alluminio monouso, riciclabili all’infinito e prodotti con il 100% di materia prima riciclata, sono concepiti per il settore della ristorazione e del catering, per la GDO e il consumatore finale. La gamma è stata oggetto di uno Studio LCA da cui è emerso come Contital, essendo parte della filiera integrata del Gruppo Laminazione Sottile, possa certificare l’origine della materia prima e ottimizzare i processi produttivi dell’intera supply chain, così da ottenere valori di impatto ambientale competitivi.

 

Un’altra linea, sviluppata per rispondere alle esigenze del crescente fenomeno del Food Delivery, è la gamma Eclipse, sempre eco-friendly: eleganti contenitori extra-rigidi laccati nero/oro destinati all’alta ristorazione e chiudibili con coperchi in materiale riciclabile per valorizzare l’estetica della preparazione e garantire la sicurezza del trasporto.

 

Info: www.contital.com

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

Privacy Policy