X
Naviga
Lunedì, 24 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Qualità, servizio e innovazione: valori di SDR PACK S.p.A. per imballaggi flessibili sostenibili

SDR PACK punta all’eccellenza del packaging flessibile, questo è l’obiettivo che l’azienda intende raggiungere con gli importanti investimenti fatti

 

 

Sviluppo economico, tecnologico e strutturale, con una superficie aziendale raddoppiata rispetto al 2020, sono il risultato finale dell’ambizione di SDR PACK S.p.A., azienda vicentina nata negli anni ’70, specializzata nella produzione di imballaggi flessibili, che ha recentemente investito oltre 10 milioni di euro per rinnovare il proprio stabilimento. Gli investimenti hanno il focus di elevare i valori che contraddistinguono da sempre l’azienda: servizio, qualità e innovazione.

 

 

«Abbiamo acquistato macchine di ultima generazione – spiega Nicolò Ferracin, Direttore Commerciale – per tutti i reparti produttivi: estrusione, stampa, accoppiamento e taglio. Siamo i primi in Europa ad aver creduto nell’introduzione di un sistema robotizzato per il montaggio dei cliché, elemento che ha reso ancora più precisa la stampa dei nostri imballaggi. Ultimeremo quest’anno la costruzione dell’Innovation Headquarter, a completamento di ciò che già da oggi è a tutti gli effetti un centro dotato delle migliori tecnologie presenti sul mercato per l’ascolto delle esigenze dei clienti e la realizzazione congiunta di nuovi progetti». Qualità, servizio e innovazione sono valori portati avanti da un team forte, che lavora tutti i giorni per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Valorizzare la crescita sia personale che professionale dei propri collaboratori e favorire il loro benessere con formazione, servizi e un sistema di welfare aziendale è ciò che fa la differenza per SDR PACK.

 

 

«Grazie alle recenti innovazioni – prosegue Ferracin – e all’attento sguardo sul mondo e sulle nuove frontiere del settore, abbiamo realizzato una gamma di soluzioni che rispondono a tutte le esigenze di personalizzazione e protezione di un prodotto, food e no-food. Imballaggi in plastica riciclabile 100% PE, PP e PET, in carta certificata FSC® e riciclabile secondo Sistema di Valutazione Aticelca® 501, infine imballaggi compostabili certificati OK COMPOST. Sono il frutto della nostra vocazione all’ambiente, all’innovazione e allo studio di nuovi materiali». Oltre ad essere certificate, dal 2021 l’impatto di queste soluzioni è stato studiato con l’LCA (Life Cycle Assessment) conforme agli Standard Internazionali ISO 14040 e ISO 14044, grazie al quale SDR PACK ha programmato ulteriori azioni di miglioramento in un’ottica di impatto ambientale, tra cui ulteriori investimenti in ambito R&D.

 

 

A garanzia della qualità dei propri prodotti, SDR PACK può contare anche su un sistema di Controllo Qualità interno e sul mantenimento annuale di importanti certificazioni, tra cui: BRC, UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001. Come ambasciatori della Carta Etica del Packaging, si fanno portavoce anche di valori e principi guida per accompagnare l’imballaggio verso un futuro più consapevole e sostenibile.

 

 

Info: www.sdrpack.com

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Privacy Policy