X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Pallets Bertini Group S.r.l. Abbraccia l’economia circolare per la salvaguardia dell’ambiente

Pallets Bertini Group srl opera a San Miniato (PI) dal 1979; dal 2005 nell’attuale forma societaria con attività di riparazione, produzione e commercio di pallet in legno nuovi ed usati, ritiro e gestione rifiuti di imballaggio in legno e plastica.
Grazie alla sua progressiva specializzazione nel settore del recupero e della riparazione dei pallet in legno, la Pallets Bertini Group srl ha sposato totalmente i principi delle 3R in tema di economia circolare -Riduci, Ripara e Ricicla – promossi dal Parlamento Europeo.
Nel 2022 la Pallets Bertini Group ha reimmesso sul mercato n. 582.712 pallet usati, di cui Epal usati 247.247, oltre a pezzi 27.662 riparati per c/terzi; un contributo significativo per la salvaguardia dell’ambiente in termini di non abbattimento di alberi e di minori emissioni di gas serra.
Basti pensare che sulla base di alcuni studi effettuati, per ogni ciclo di vita di un pallet Epal recuperato, è stimato un risparmio di circa 18,4 kg di Co2 equivalente.
La costante crescita a livello nazionale di attività di riciclo del legno, lascia ben sperare che l’obiettivo fissato dall’UE che prevede il 30% di riciclo entro il 2030, verrà raggiunto e addirittura superato in maniera esemplare dalla filiera del legno. Info: www.palletsbertinigroup.it

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy