X
Naviga
Giovedì, 8 Dicembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Plus International: dai marina agli ev-charger

Plus marine è leader mondiale nel settore nautico con oltre 23 anni di esperienza, da sempre investe molto in ricerca e sviluppo al fine di rendere i suoi prodotti i più sicuri ed innovativi sul mercato e per regalare una user experience mai raggiunta prima in prodotti dal design avveniristico.

Fin dall’inizio della sua storia Plus ha messo le esigenze dei suoi clienti al primo posto, inventando la contabilizzazione della corrente elettrica applicata ai Marinas ed aumentando la facilità di utilizzo dei suoi sistemi, riducendone i costi e massimizzandone i profitti, con la perfetta integrazione di hardware e software.

Lavorando solo con i migliori materiali e componenti, Plus è sinonimo di qualità ed affidabilità, come testimoniano le oltre 1.250 installazioni nei porti in tutto il mondo e più di 110.000 colonnine vendute.

Dopo aver accumulato questa grande esperienza nei porti, è parsa ovvia la scelta di approdare anche alla mobilità elettrica: il settore EV è ormai chiaramente il futuro dell’automobile e, con nuovi modelli full Electric in uscita ogni settimana, il mercato ha bisogno di un costruttore di stazioni di ricarica serio ed affidabile, che sia un faro in un momento in cui c’è ancora molta confusione sui prodotti e sulle necessità da parte dei clienti.

La missione di Plus EV-Charge è quella di accompagnare aziende, privati e pubbliche amministrazioni nel trovare il perfetto partner per ricaricare i loro veicoli, che non solo dia loro il massimo in sicurezza ed affidabilità ma che sia anche in grado di offrire soluzioni come il Load Management, Fleet Management ed il controllo delle funzioni della colonnina in rete, tramite wi-fi, bluetooth ed LTE, rendendolo di fatto un oggetto intelligente in linea con l’industria 4.0.

Plus è ad oggi uno dei pochi costruttori di stazioni di ricarica che costruisce ogni colonnina in Italia, utilizzando solo componentistica italiana ed europea di prima scelta; ed il numero si restringe ancora di più considerando i costruttori di stazioni Super ed Hyper Charger (dai 150kw fino ai 360kw) europei, come Plus, che si possono contare sulle dita di una mano.

Sempre pronta a nuove sfide, Plus Ev-Charge ha appena dichiarato che in ottobre presenterà il primo Mega-Charger al mondo, con potenze fino ai 2 Megawatt, nato per soddisfare la richiesta di ricarica dei Tir elettrici che stanno per arrivare sul mercato, al fine di poterli ricaricare senza lasciare le principali arterie autostradali e con tempistiche che soddisfino la logistica nazionale ed europea. Info: www.plusmarine.com

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio di fine anno sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in corso

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Privacy Policy