X
Naviga
Sabato, 27 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

PROCOS S.p.A.: una storia d’eccellenza nel chimico farmaceutico e l’impegno per il futuro

Che si tratti di antidolorifici o altro, i medicinali entrano nella vita di ognuno di noi e da 80 anni PROCOS ha portato il suo nome nel mondo. Fondata nel 1945, PROCOS conta su una storia di crescita costante e su una tappa fondamentale, quella del 2006, anno di passaggio alla multinazionale giapponese CBC CO., LTD. Fin dall’inizio, PROCOS ha abbracciato l’innovazione a 360° focalizzandosi sulla qualità e sulla sicurezza, fattori che hanno permesso di ottenere prestigiose certificazioni, a testimonianza dell’impegno per l’eccellenza. La visione lungimirante del Management ha portato a investimenti significativi, permettendole di diventare un punto di riferimento nel settore, senza mai dimenticare l’importanza di uno sviluppo sostenibile e certificato. Il rating CSR Ecovadis Gold conferma, ad esempio, l’elevato livello di responsabilità sociale dell’azienda. Il 2023 si è rivelato un anno cruciale, poiché ha visto la realizzazione di importanti progetti, tra cui l’ampliamento del reparto HPAPI, attivo dal 2018, e che rappresenta una svolta tecnologica in quanto lì vengono prodotti i principi altamente attivi per il mercato oncologico; e l’inizio dei lavori di costruzione del reparto multifunzione “R11”, che riflette l’impegno continuo nel promuovere la crescita e l’adattamento a nuove sfide.
I continui investimenti, e questi due nuovi progetti citati sopra, sono solo alcune delle dimostrazioni del dinamismo e della visione a lungo termine dell’azienda. Infine, l’aver intrapreso un percorso ESG, è l’ulteriore conferma di quanto PROCOS si stia preparando ad affrontare le sfide del futuro con un occhio attento alla sostenibilità e alla società. Info: www.procos.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy