X
Naviga
Giovedì, 29 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

SCM Frigo: sistemi di refrigerazione di alta qualità

In un mondo in cui il tema ambientale sta diventando vitale per il nostro futuro, SCM Frigo S.p.A. ha sempre voluto essere all’avanguardia nell’innovazione legata alla sostenibilità. Per questo motivo oltre 20 anni fa ha optato per una svolta ecologica, progettando e iniziando a promuovere sistemi di refrigerazione con fluido naturale. L’utilizzo di fluidi a impatto zero sull’effetto serra — a partire dal 2004 — ha permesso ad SCM FRIGO S.p.a., con sede nella provincia di Padova, di rendersi visibile a livello internazionale partendo prima dai paesi scandinavi e dal Regno Unito, per arrivare poi a tutta Europa e poi nei mercati oltre oceano.
«Oggi l’export rappresenta più del 90% del nostro fatturato — commenta l’AD ing. Nicola Pignatelli — ma abbiamo ancora grandi possibilità di sviluppo in mercati importanti come quello USA, dove stiamo investendo perché in alcuni stati le normative in tema di carbon footprint stanno andando verso la direzione europea».
SCM FRIGO ha raddoppiato il fatturato negli ultimi 5 anni, investendo molto in R&D ed in Training Academies, ma ampliando anche la struttura produttiva con un nuovo capannone di 12.000 m2 inaugurato nel 2021 e quest’anno con un ulteriore magazzino da 3.000 m2 in previsione della crescita futura.
Oggi SCM FRIGO S.p.A., con gli oltre 75 mil di fatturato e con oltre 40 anni di esperienza si è affermata tra i produttori più importanti al mondo di unità per la refrigerazione commerciale e industriale: l’impegno nella continua ricerca, nella progettazione e produzione di sistemi di refrigerazione a CO2 li ha resi un riferimento nel settore. La sua vasta gamma di unità di condensazione e di refrigerazione ha posizionato l’azienda come produttore unico nel suo genere nel mercato europeo. Che si tratti di applicazioni di refrigerazione industriale, come celle frigorifere per lo stoccaggio e la distribuzione di alimenti, o di soluzioni di refrigerazione commerciale per piccoli negozi, supermercati, ristoranti e altro ancora, SCM Frigo è in grado di fornire la soluzione “sostenibile” più appropriata. «è stato un viaggio entusiasmante — dice l’AD Nicola Pignatelli, arrivato in SCM FRIGO S.p.A. nel lontano 1999 — insieme a colleghi fantastici con cui abbiamo condiviso e condividiamo prima di tutto valori importanti e poi strategie di business vincenti». Continuando a innovare e a puntare all’eccellenza, SCM Frigo rimane all’avanguardia nel mondo delle soluzioni di refrigerazione sostenibile. Info: www.scmfrigo.com

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

Privacy Policy