X
Naviga
Lunedì, 25 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Vector, specialisti della diffusione aria: canali microforati efficienti e affidabili

Negli impianti di climatizzazione, la scelta del sistema di diffusione dell’aria è fondamentale per raggiungere il livello di comfort atteso e ottimizzare le prestazioni energetiche. I diffusori microforati, oltre a garantire la massima omogeneità dell’aria nei locali trattati, offrono grandi vantaggi anche sul piano della sostenibilità ambientale. Lo sfruttamento del fenomeno induttivo consente l’uso di canali mono parete, non isolati, con forte riduzione del consumo di materie prime e semilavorati.

 

Fin dalla sua nascita, Vector ha condiviso un percorso con i propri partner che pone al centro i temi ambientali. «L’approccio scelto – racconta Paolo Bendazzoli, Presidente del Cda – genera innovazione e, al contempo, miglioramento continuo; la selezione dei fornitori tiene conto di tutta la supply chain, privilegiando partner di prossimità, che a loro volta attuano politiche eco-sostenibili. I canali tessili – prosegue il Direttore tecnico e co-founder, Ing. Matteo Benedetti – vengono realizzati con materiali prodotti e certificati in Italia. In produzione si punta a privilegiare le tecniche di lavorazione meno energivore, garantendo sempre un alto standard qualitativo del prodotto.

 

Per chiudere il cerchio virtuoso, offriamo servizi di manutenzione, come il lavaggio dei canali tessili a basso consumo d’acqua e la sanificazione con ciclo ad ozono, senza l’abuso di prodotti chimici. Ciò allunga anche il ciclo di vita del prodotto». Tecnologia e sostenibilità, le chiavi dell’innovazione targata Vector.

 

Info: www.vector-hvac.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Privacy Policy