X
Naviga
Lunedì, 24 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

SAFAS GROUP, storica realtà del siderurgico, coniuga aziende manifatturiere e sostenibilità

SAFAS GROUP, azienda vicentina nata nel 1959, è un consolidato gruppo aziendale che opera in diversi settori. Il core business è il settore siderurgico, e in particolare le fusioni di acciaio e ghisa che oggi esportano oltre il 70% della produzione al di fuori dei confini nazionali. Accanto ad esso stanno rapidamente crescendo sia la divisione di stampaggio di materie plastiche che quella che si occupa di green power. Quest’ultima, nata nella seconda metà degli anni ’90 grazie alla grande esperienza di SAFAS nella produzione di componenti per centrali idroelettriche, continua a crescere: già da parecchi anni la potenza installata nelle centrali garantisce una produzione di energia elettrica, in anni di normale piovosità, superiore a quella che viene consumata nelle aziende manifatturiere del gruppo.

 

Anche per il 2023 sono previsti importanti investimenti nella realizzazione di impianti solari ed una nuova centrale idroelettrica, che contribuiranno a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale del gruppo. Questi investimenti rientrano in un più ampio piano di medio lungo termine, in cui SAFAS GROUP punta a distinguersi per le proprie performance ESG: accanto agli aspetti ambientali ed energetici, particolarmente rilevanti nel settore siderurgico, sono stati avviati importanti progetti di welfare e politiche sociali, che spaziano dalla creazione di Academy per la formazione delle nuove generazioni di tecnici a progetti di inclusione per i lavoratori stranieri. Il gruppo si prepara ad affrontare le sfide dei mercati, coniugandole con l’imprescindibile sostenibilità ambientale e sociale, per mantenere il trend di crescita anche per i prossimi anni.

 

Info: www.safasgroup.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Privacy Policy