X
Naviga
Sabato, 26 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Air Top Italia: la sicurezza prima di tutto

Pochi si fanno domande su quello che succede dentro l’auto e cioè, su quello che entra nell’abitacolo dai bocchettoni dell’aria condizionata. L’aria che entra nella vettura trasporta milioni di agenti patogeni, tra cui bacilli infettivi e muffe tossiche. L’impatto di un simile bombardamento, in casi estremi può trasformare l’intero abitacolo in un confortevole terreno di coltura per germi, batteri e virus. Da qui l’esigenza di montare un filtro abitacolo di eccellente qualità per preservare la salute dei passeggeri.

 

Air Top Italia, da oltre 30 anni leader nel settore della filtrazione abitacolo automotive, movimento terra ed agricolo, con i suoi 6 marchi commerciali e gli oltre 1000 codici in gamma, storicamente ha una propria mission ben definita: rendere l’abitacolo un posto sicuro per i suoi occupanti. L’azienda solierese (MO) da 2 anni è entrata a far parte della galassia Holding Parts, che raggruppa eccellenze italiane operanti nella filiera dei ricambi per l’Automotive. Proprio l’appartenenza ad un gruppo solido ha creato le basi per ulteriori investimenti nel settore della R&D consentendo alla Air Top Italia di migliorare ulteriormente i propri filtri raggiungendo livelli prestazionali ineguagliati da tutti i propri concorrenti. I filtri Air Top Italia storicamente si suddividevano in filtri abitacolo antipolline, che trattengono polline e polveri sottili, e filtri abitacolo ai carboni attivi, maggiormente consigliati per il trattenimento di gas nocivi e di altre sostanze inquinanti.

 

Dall’estate 2016, oltre alla gamma di prodotti tradizionale, anche grazie alla collaborazione con i centri di ricerca delle principali università, Air Top Italia è riuscita a sviluppare ed a mettere in commercio un filtro antibatterico dalle prestazioni impareggiabili. I filtri abitacolo con tecnologia 3Active di Air Top Italia sono infatti in grado di bloccare il 99,5% dei batteri diretti in cabina attraverso l’impianto aria condizionata dell’auto. I filtri 3Active nascono quindi come filtri abitacolo Antipolline, Antibatterici, Anti-Allergeni e Antismog. Sono prodotti al 100% in Italia attraverso dei processi produttivi completamente automatizzati e tutte le fasi della filiera sono completate all’interno della azienda. Ad inizio 2020 il progressivo diffondersi del virus COVID-19 ha ulteriormente mutato gli scenari, esasperando la necessità di rendere l’abitacolo un luogo ancora più sicuro.

 

Gli ingegneri di Air Top Italia sono stati in grado in pochi mesi di realizzare un upgrade del filtro 3Active, andando a migliorarne ulteriormente le prestazioni. Nasce ad inizio 2021 il nuovo filtro 3Active che riunisce in un unico prodotto le funzioni antipolvere / antipolline / antiodore / antismog dei primi 2 livelli in fibra semplice ed ai carboni attivi, aggiungendo una potente azione antibatterica ed antivirus dando vita al filtro bioattivo più potente e prestazionale sul mercato: Stop al 99,7% dei batteri, allergeni, polline e virus. La nuova gamma 3Active, disponibile presso tutta la rete distributiva di Air Top Italia, in singole versioni per ognuno dei 5 marchi automotive dell’azienda, è composta da 101 codici per applicazioni auto, a copertura di oltre l’80% del parco circolante italiano, a cui vanno aggiunti 50 codici per applicazioni Truck e Bus.

 

www.airtopitalia.eu

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy