X
Naviga
Lunedì, 22 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Sutter Professional: studio di efficacia dei disinfettanti per la pratica ospedaliera ANMDO*

Sutter Professional, società del Gruppo Sutter, si occupa da oltre 5 generazioni della produzione e commercializzazione dei prodotti destinati alla pulizia e al trattamento delle superfici nel settore professionale quali alberghi, ristoranti, comunità, uffici, scuole, supermercati, ospedali, lavanderie e impianti industriali attraverso una capillare rete di distributori.

 

Nell’ambito dei programmi di controllo delle infezioni ospedaliere e con lo scopo di misurare, secondo delle buone pratiche, l’efficacia dei prodotti Sutter Professional, è stata condotta un’indagine, sulla base di parametri microbiologici quantitativi e qualitativi del sistema di pulizia e sanificazione ambientale in ambito sanitario con i disinfettanti, applicati nelle aree ad altissimo (AAR), alto (AR) e medio (MR) rischio infettivo, presso l’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato (AL), attraverso i test effettuati da laborato­rio terzo accreditato ISO 17025. La motivazione di tale indagine è: quella di fornire evidenza circa l’efficacia dei prodotti utilizzati nei processi di pulizia e sanificazione negli ambienti sanitari; quella di assicurare al cliente che l’utilizzo di prodotti, secondo le indicazioni fornite, non cagiona contaminazioni. Info: www.sutterprofessional.it

 

* Documenti consultabili su: Certificazione digitale PDT® (Performance Digital Treaciability) da parte di IQC srl in conformità alla “Linea guida ANMDO sulla Valutazione del Processo di Sanificazione Ambientale nelle Strutture Ospedaliere e Territoriali per il Controllo delle Infezioni Correlate all’Assistenza (ICA)”.

 

 

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy