X
Naviga
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Milla, DPI per le vie respiratorie

Innovazione e miglioramento tecnico sono stati i concetti chiave con cui Milla si è presentata alla quinta edizione del Safety Expo di Bergamo, l’evento di riferimento in Italia per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che si è tenuto il 21 e il 22 Settembre 2022 presso Promoberg, il nuovo polo fieristico bergamasco.

 

Milla, azienda siciliana specializzata nella produzione di Dispositivi di Protezione Individuale per le vie respiratorie, ha avuto l’occasione di presentare in anteprima alcuni dei progetti che vanno ad arricchire la propria gamma: tra cui le nuove semimaschere monofiltro e bifiltro, frutto di un attento restyling delle vecchie EURMASK e di nuove tecnologie in campo di stampaggio ad iniezione. L’intera gamma di semimaschere, infatti, viene prodotta in sovrastampaggio: un particolare processo che consente di stampare direttamente su un componente in plastica alcuni dettagli o particolari in gomma, che aderiscono perfettamente al pezzo senza necessità di inserimento manuale di altri componenti, garantendo performance di alto livello come la resistenza a temperature critiche o alla penetrazione di agenti chimici.

 

Grande successo al Safety Expo di Bergamo per la presentazione della nuova Vulcano: semimaschera di punta della gamma Milla, stampata in morbidissimo TPE che garantisce massimo comfort a chi la indossa. Dotata di due raccordi rapidi a “baionetta”, questi permettono un rapido aggancio e sgancio dei nuovi filtri compact, i quali, grazie all’utilizzo delle materie prime di altissima qualità, permettono di avere elevate prestazioni con delle dimensioni ridotte e una maggiore leggerezza.
Oggi, per cercare di soddisfare le esigenze dei clienti che richiedono prodotti sempre più tecnici e performanti, Milla ha deciso di investire in ricerca e sviluppo in tecnologie innovative ed
eco-sostenibilità.

 

Le maschere a marchio Milla raggiungono, quindi, sempre più alti livelli di protezione per garantire la massima sicurezza a tutti i lavoratori che giornalmente sono esposti ad inquinanti come gas, fumi, nebbie e polveri sottili.

 

La crescente attenzione da parte delle istituzioni nazionali ed internazionali riguardo la sicurezza sul lavoro e l’adozione di norme sempre più stringenti in merito all’utilizzo dei DPI permettono di evitare infortuni e malattie alle quali molti professionisti sono esposti durante la propria carriera. Sarebbe opportuno che tale sensibilizzazione partisse dalle scuole, educando i lavoratori del domani riguardo la sicurezza sul lavoro e l’importanza dell’utilizzo dei DPI. Ad oggi, infatti, ancora da troppi professionisti l’utilizzo dei DPI viene visto come un fastidio e non come ciò che potrebbe salvargli la vita.

 

Info: www.millasrl.it

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy