Sanificatore green? C&E Group risponde con UVCSAN

COS’È UVCSAN
UVCSAN è un dispositivo di sanificazione, brevettato da C&E Group, ideale per la purificazione dell’aria da batteri e virus, basato su tecnologia LED e funzionamento Smart. I dispositivi di fascia economica, oggi proposti per la sanificazione con raggi UVC, si basano su tecnologia con lampade a vapori di mercurio, elemento dimostrato nocivo per l’ambiente e la salute umana, a breve e a lungo termine. La Convenzione di Minamata e le Regolamentazioni UE bandiscono l’uso di mercurio in varie applicazioni.

UVCSAN è la migliore alternativa alle lampade a vapori di mercurio! La scelta corretta dei LED UVC, combinata ad un elevato potere aspirante delle ventole con controllo di velocità, consente a UVCSAN di sanificare gli ambienti in modo sicuro e tempi estremamente rapidi.

 

TECNOLOGIA UVC LED
La tecnologia LED emette una lunghezza d’onda a banda stretta in grado di distruggere microorganismi danneggiandone il DNA, a differenza dei vapori di mercurio che emettono anche in altre bande, non utili al trattamento, con elevato spreco energetico e rischio di emissione di ozono nocivo.
I punti chiave di UVCSAN sono:
• Efficienza energetica; • Assenza di mercurio (Hg) in accordo con la Convenzione di Minamata per la tutela dell’ambiente;
• Accensione / spegnimento i-
­stantaneo; • Gestione SMART;
• Alimentazione elettrica versatile (da rete elettrica o da batteria); • Optional luce bianca a LED per illuminazione

 

TEST E UTILIZZO SPECIFICO
I test svolti in laboratorio accreditato hanno dimostrato che l’unità UVCSAN in meno di 1 ora riesce ad abbattere più del 83% della carica patogena contenuta in un volume di 10 m3. L’efficacia del sistema UVCSAN è tale da raggiungere un’inibizione pari al 99,999%. In 10 ore viene sanificato un volume di 100 m3. Grazie alla funzione Smart, UVCSAN può operare in totale sicurezza sia in presenza che in assenza di persone.
Tale modalità può essere impostata dall’utilizzatore via bluetooth tramite APP COMB per IOS e ANDROID. Il sanificatore d’aria UVCSAN è adatto ad ambienti come:
• Ascensori; • Mezzi di trasporto, funivie e cabinovie; • Ambulanze; • Sale riunioni, stanze di hotel, aule scolastiche e molto altro.
VITA
UVCSAN ha una vita media di gran lunga superiore ai sistemi a vapori di mercurio.

 

info@ce2k.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]