X
Naviga
Martedì, 15 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Software assistenza domiciliare: Mobtec fornisce l’innovativo servizio Gestionale MobWork per chi eroga Assistenza Domiciliare in Lombardia

La Nella Regione Lombardia, l’erogazione dei servizi territoriali come C-DOM, RSA Aperta, UCPDOM e SAD svolge un ruolo fondamentale per garantire la qualità della vita dei cittadini. Per gli enti erogatori risulta di fondamentale importanza dotarsi di un apposito gestionale che consenta loro di adottare strategie atte ad ottimizzare le operazioni e migliorare l’efficienza.
Sul mercato della Regione Lombardia è presente da alcuni anni il gestionale MobWork di Mobtec srl che è già utilizzato da enti erogatori dei servizi sanitari territoriali come C-DOM, RSAA, UCPDOM , servizi socio-assistenziali come il SAD e servizi educativi.
MobWork è stato adeguato per essere conforme alla DGR XI/6867 del 2 agosto 2022 “Determinazione in ordine all’Assistenza Domiciliare Integrata” di Regione Lombardia. A tal fine, Mobtec sta collaborando con ARIA per collaudare gli scambi automatici di dati che dovranno intercorrere tra il sistema SGDT di Regione Lombardia e il gestionale MobWork.
MobWork migliora l’efficienza nella gestione dei processi amministrativi come la registrazione dei pazienti, la gestione degli appuntamenti, archivia le prestazioni erogate e gestisce la documentazione necessaria incluso, ad esempio, il FASAS in formato elettronico. L’automazione dei processi riduce il tempo e gli sforzi dedicati alle attività amministrative, consentendo agli operatori di concentrarsi maggiormente sull’assistenza diretta ai pazienti.
MobWork favorisce la condivisione di informazioni e di dati provenienti da diverse fonti, come medici di base, infermieri, fisioterapisti, permettendo una visione completa del paziente e una gestione più coordinata delle prestazioni. La condivisione delle informazioni riduce i duplicati e gli errori, migliorando la qualità complessiva dell’assistenza.
MobWork consente di ridurre i tempi di attesa, di garantire una distribuzione equa del carico di lavoro e di massimizzare l’efficienza complessiva dell’assistenza domiciliare, attraverso metodologie frutto di oltre dieci anni di attività nel settore.
Per garantire la qualità dei servizi erogati, MobWork offre il monitoraggio e la valutazione costante delle prestazioni erogate fornendo dati e indicatori di qualità per identificare eventuali aree di miglioramento. Il monitoraggio regolare delle prestazioni garantisce un intervento puntuale in caso di deviazioni dagli standard e di adottare azioni correttive per assicurare un’assistenza domiciliare sempre migliore. Info: www.mobtec.it

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone dell’innovazione e delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Privacy Policy